Gears of War 3: Guida ai Collezionabili

Gears of War 3: Guida ai Collezionabili

Gears Of War 3 - Guida ai collezionabili

Atto IV

  • Piastrine COG recuperate #114.1 Cenere alla cenere
    Dopo l’attacco dei polipi usciti da una cassa e prima di proseguire aprendo la porta, voltatevi a sinistra: sulla sommità di un edificio potrete notare il crimson omen; al suo interno troverete un bidone in fiamme ed una cassa rovesciata: dentro la cassa troverete la piastrina.

  • Diario4.2 Cratere
    Subito all’inizio del capitolo, davanti a voi leggermente sulla destra potrete notare una porta di legno: abbattetela con un calcio e al suo interno troverete il collezionabile.

  • Ordine di carburante4.3 Impiccali più in alto
    Prima di entrare nell’edificio in cui dovrete sbloccare il cavo di sicurezza della funivia, liberatevi dei nemici splendenti ed andate oltre l’ingresso dell’edificio: troverete il collezionabile in un angolo ai piedi di un cadavere.

  • Vecchia rivista4.3 Impiccali più in alto
    Questo collezionabile è un po’ più difficile da individuare se non si fa attenzione. Al vostro ritorno alla torre per salvare Dizzy vi ritroverete in una stanza somigliante ad un soggiorno. Sotto uno dei divani troverete la vecchia rivista, distruggetelo con il Lancer per raggiungerla meglio.

  • Rivista4.4 Chiudere i boccaporti
    Troverete il Tabloid nell’area in cui avrete a che fare per la prima volta con i Centipede (una sorta di millepiede corazzato). Ripulite l’area dai nemici e controllate dietro al container che vedrete nella parte destra della zona: in un angolo c’è il collezionabile a terra.

  • Comunicato4.5 Buon viaggio
    Durante la ricerca del rotore da sostituire al sottomarino entrerete nella zona destinata alla manutenzione delle navi. Un volta eliminati i nemici, scendete le scale di fronte a voi e girate subito a sinistra, vedrete un corridoio, entrateci e svoltate a sinistra, nell’angolo troverete il comunicato.

  • Piastrine COG recuperate #124.5 Buon viaggio
    Quando inizierete la ricerca del carburante per la nave sarete costretti ad affrontare la vostra prima battaglia vicino ad una nave attraccata. Eliminate i nemici e superate la nave, quindi potrete notare un container giallo con il Crimson Omen bene in vista: raggiungetelo e portatevi alle sue spalle dove troverete a terra una piastrina.

  • Rapporto appaltato4.5 Buon viaggio
    Quando il portellone principale comincerà ad aprirsi, eliminate tutti i nemici che vi si pareranno davanti; a questo punto si aprirà anche una stanza sulla passerella; lì dentro, oltre ad un Vulcan, troverete anche l’ultimo collezionabile dell’atto 4.

 

Atto V

  • Volantino5.1 Una casa lontano da casa
    Raggiungete la stazione dei treni, e nel corridoio antistante alla banchina di accesso al treno (prima degli archi) dirigetevi in fondo sulla sinistra: lì troverete per terra il collezionabile in bella vista.

  • Piani d’assalto5.1 Una casa lontano da casa
    Recuperate il Silverback e fate attenzione a non distruggerlo durante il tragitto; attraversate la zona esterna durante la pioggia e cercate di raggiungere la caverna in fondo a sinistra. Il percorso sulla destra è quello più consigliabile: cercate di eliminare il Boomer e le guardie che vi verranno incontro nel minor tempo possibile e lasciate che i vostri compagni si occupino dei nemici sul percorso di sinistra. Una volta eliminati anche i Reaver correte verso l’entrata della caverna senza farvi uccidere dai colpi di mortaio che vi verranno lanciati. Dentro la caverna vi aspetteranno delle guardie e degli abbietti, una volta fatta piazza pulita dei nemici, potrete costeggiare il lato sinistro della caverna ed usare il Silverback per abbattere la grata che vi separa dal collezionabile.

  • Piastrine COG recuperate #135.2 Blackout
    Prendete il Silverback nascosto nella stanza poco prima dell’ascensore, per aprirla sarà sufficiente premere il pulsante verde dietro le casse; salite sull’ascensore con il Silverback ed attendete che si blocchi, a quel punto prendete il corridoio con il numero 3 scritto sui muri, avanzando noterete sulla sinistra una porta con un Crimson Omen vicino: abbattetela con un calcio del Silverback e recuperate la piastrina.

  • Progetti5.2 Blackout
    Prima di raggiungere la sala dove spegnere gli interruttori del generatore, passate in una stanza con una grossa scrivania al centro; controllate la scrivania per trovare un pulsante rosso che aprirà la cassaforte dietro il dipinto: all’interno della cassaforte troverete il collezionabile.

  • Riserva di denaro 5.3 Paradiso corrotto
    Dopo aver eliminato le chiatte, entrate in un corridoio, svoltate a sinistra proseguite fino alla fine del corridoio: troverete una mattonella del pavimento leggermente spostata nei pressi di una porta, avvicinatevi e premete X per scostarla e trovare così il collezionabile.

  • Diario5.3 Paradiso corrotto
    Una volta esplosa la diga arriverete in un atrio con al centro la statua di un angelo. Salite sulle scale ma prima di prendere la porta controllate il tavolino tra i due divani a sinistra della statua: su di esso troverete il Diario che stavate cercando.

  • Piastrine COG recuperate #145.3 Paradiso corrotto
    Poco dopo la stanza precedente vi ritroverete in una grande sala; fate pulizia delle varie locuste e recatevi fino alla parte opposta a quella da dove siete entrati. Per terra, tra la panchina e il muro, troverete la penultima piastrina C.O.G. accanto ad un corpo.

  • Comunicazione (statua)5.4 La soglia
    Proprio all’inizio del capitolo, vi ritroverete davanti ad un grande e sfarzoso corridoio. In fondo a questo corridoio troverete un busto su di un piccolo piedistallo, ispezionatelo per aggiungerlo alla lista dei vostri collezionabili.

  • Avviso 5.4 La soglia
    Chiamate l’ascensore per salire e una volta raggiunto il piano premete nuovamente il pulsante per chiamare l’ascensore: un’altra porta si aprirà quasi subito (fate attenzione perché il pulsante questa volta non sarà evidenziato come quello precedente). L’ascensore appena aperto non vi condurrà da nessuna parte, ma rivelerà al suo interno un avviso appeso sulla parete.

  • Volantino5.5 Ascensione
    Dopo la divisione del vostro gruppo in due squadre vi ritroverete al primo piano dell’edificio, con delle scale che vi permettono di salire al piano successivo o di scendere al piano terra. Prima di proseguire verso l’alto, eliminate le locuste rimaste e scendete al piano terra (le scale per scendere sono collocate dalla parte opposta del vostro punto di partenza): qui vi ritroverete in un’ampia sala, attraversatela tutta fino a raggiungere il divano in fondo, vicino alle colonne: dietro quella di destra troverete il volantino.

  • Piastrine COG recuperate #155.5 Ascensione
    Troverete l’ultima piastrina dopo aver tagliato i tre cavi che faranno precipitare il contrappeso sulla cavalcatura volante della Regina. Nelle vicinanze delle scale che portano alla stanza in cui farete un piccolo agguato a delle ignare locuste c’è un piccolo ambiente con dei cabinati di videogames sulla sinistra, e delle casse di legno nell’angolo poste a nascondere un Crimson Omen dipinto sul muro. Rompete le casse con la motosega del lancer e troverete la piastrina, sbloccando così il relativo obiettivo.

  • La ricerca di Fenix5.5 Ascensione
    L’ultimo oggetto collezionabile è quasi impossibile da non vedere: lo troverete subito dopo il filmato con Adam Fenix, posizionato su un piccolo mobile al centro della stanza, poco distante dal telescopio. Raccoglietelo per sbloccare l’ultimo obiettivo inerente ai collezionabili.

Si ringrazia Roberto “demon rp” Pasanisi per il suo contributo alla stesura della guida

 

Guide correlate

Non hai trovato quello che cercavi? Controlla nelle altre guide:

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011-2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2011-2015 by Epic Games, Inc. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password