fbpx

Gears of War 3: Guida agli Sbloccabili

Gears of War 3: Guida agli Sbloccabili

In questa terza parte della guida a Gears of War 3 vedremo come ottenere tutti gli sbloccabili, ovvero i personaggi, i modificatori, le skin delle armi e i premi avatar.

Gears Of War 3 - Guida agli sbloccabili

In questo terzo capitolo della saga di Gears of War troveremo una tonnellata di cose da sbloccare che danno maggior longevità al gioco. In particolare vedremo come sbloccare le skin delle armi per il multiplayer, i personaggi da poter utilizzare nella modalità Sfida e Orda, i modificatori per campagna e orda, le esecuzioni che potrete poi fare con tutte le armi e infine i premi avatar per abbellire il nostro alterego virtuale xbox.

Skin delle Armi

Le skin delle armi possono essere cambiate tramite le opzioni Multiplayer, accessibili premendo il tasto START dalla schermata principale del gioco, quindi Multiplayer e da lì scegliendo la skin per ogni singola arma. Molte di queste sono a pagamento, vediamo ora in dettaglio come sbloccare quelle gratuite.

  • Lancer oroSblocca col Lancer oro di Gears of War 2
    Chi aveva acquistato l’Epic Edition di Gears of War 2 avrà quest’arma dorata, in caso non l’abbiate acquistata dovrete aver fatto l’obiettivo “Veterano” di GoW2 che consiste nel raggiungere il livello 100 e provare tutte le mappe del pacchetto Snowblind con delle partite pubbliche.

  • Hammerburst oroSblocca con Hammerburst oro di Gears of War 2
    Per avere l’Hammerburst dorato in GoW 2 dovevate aver partecipato all’evento “Midnight Madness”, in caso non l’abbiate fatto dovrete aver ottenuto l’obiettivo “Veterano” di GoW2 che consiste nel raggiungere il livello 100 e provare tutte le mappe del pacchetto Snowblind con delle partite pubbliche.

  • Gnasher oroVecchia guardia 1/1
    Per avere quest’arma dorata dovevate aver fatto l’obiettivo “Veterano” di GoW2 che consisteva nel raggiungere il livello 100 e provare tutte le mappe del pacchetto Snowblind con delle partite pubbliche. Il “Vecchia guardia” è la medaglia non onyx che troverete in Statistiche e premi: Medaglie.

  • Canne mozze oroOttieni l’obiettivo “Commando” in Gears of War 1
    Per ottenere l’obiettivo “Commando” in Gears of War 1 dovevate aver completato tutti gli atti della campagna a livello Folle.

  • Lancer rétro oroSbloccato nella beta
    Per ottenere quest’arma dorata dovrete aver completato 90 partite in qualsiasi tipologia di versus per sbloccarlo, e fare 100 uccisioni con quell’arma per poterla usare nel gioco finale. Potrete comunque ancora ottenere questa skin se avrete fatto l’obiettivo “Veterano” di Gears of War 2.


  • Set Omen oroLivello 100
    Dovrete arrivare a livello 100; otterrete la stessa skin per tutte le seguenti armi: Lancer Omen oro, Hammerburst Omen oro, Gnasher Omen oro, Canne mozze Omen oro, Lancer rétro Omen oro. I livelli si possono fare durante la campagna (preferibilmente Arcade), in partite Sfida pubbliche, in modalità Belva e in modalità Orda.


  • Lancer chromeOttieni l’obiettivo “L’abito non fa il giocatore” in Gears of War
    Per ottenere l’obiettivo “l’abito non fa il giocatore” sul primo Gears of War dovevate terminare una partita classificata con il punteggio più elevato. Vista la scarsità di utenti che giocano ancora al multiplayer di GoW 1 potreste mettervi d’accordo con degli amici che hanno ancora il gioco, c’è un’alta probabilità che riusciate ad entrare nella stessa partita.

  • Hammerburst ChromeOttieni l’obiettivo “Quella lurida Orda” in Gears of War 2
    Per ottenere quest’arma dovrete aver completato l’obiettivo “Quella lurida Orda” di Gears of War 2 che consiste nel sopravvivere alle prime 10 ondate in modalità Orda, in qualsiasi difficoltà e su qualsiasi mappa.

  • Lancer rétro ChromeOttieni l’obiettivo “Dominazione” in Gears of War
    Per avere il Lancer rétro cromato vi basterà aver completato almeno 10 capitoli co-op di Gears of War 1 nei panni di Dominic Santiago (secondo giocatore).

  • Fucile Gnasher ChromeCompleta la campagna di Gears of War 1, 2 e 3
    Per ottenere la skin di quest’arma dovrete semplicemente aver completato la campagna di tutti e tre i Gears, indipendentemente dal livello di difficoltà e se co-op o single player.

  • Fucile a canne mozze ChromeOttieni 1 obiettivo in Gears of War PC
    Esiste solo Gears of War 1 per pc. Vi sarà bastato sbloccare un qualsiasi obiettivo per ottenere questa skin per il fucile a canne mozze.

  • Lancer di fuocoSbloccato nella seconda settimana della beta
    Questa skin era un premio dato a chi avesse giocato la Beta del multiplayer di Gears of War 3. Per averla dovevate completare un match nella settimana del 18 aprile, chi non l’avesse fatto o avesse cancellato i salvataggi della beta prima di giocare a GOW3 non potrà più ottenere questa skin.

  • Hammerburst di fuocoSbloccato nella prima settimana della beta
    Questa skin era un premio dato a chi avesse giocato la Beta del multiplayer di Gears of War 3. Per averla dovevate completare un match nella settimana del 25 aprile, chi non l’avesse fatto o avesse cancellato i salvataggi della beta prima di giocare a GOW3 non potrà più ottenere questa skin.

  • Fucile Gnasher di fuocoSbloccato nella quarta settimana della beta
    Questa skin era un premio dato a chi avesse giocato la Beta del multiplayer di Gears of War 3. Per averla dovevate completare un match nella settimana del 9 maggio, chi non l’avesse fatto o avesse cancellato i salvataggi della beta prima di giocare a GOW3 non potrà più ottenere questa skin.

  • Fucile a canne mozze di fuocoSbloccato nella terza settimana della beta
    Questa skin era un premio dato a chi avesse giocato la Beta del multiplayer di Gears of War 3. Per averla dovevate completare un match nella settimana del 2 maggio, chi non l’avesse fatto o avesse cancellato i salvataggi della beta prima di giocare a GOW3 non potrà più ottenere questa skin.


  • Hammerburst Crimson OmenOttieni l’obiettivo “Benvenuto alla modalità Belva”
    Come descritto nell’obiettivo dovrete sopravvivere a tutte le 12 ondate della modalità Belva (qualsiasi difficoltà, qualsiasi mappa); A differenza di Orda, in Belva vi troverete ad impersonificare delle locuste, partendo da quelle più piccole come Droni, Ticker e Abietti, fino ad arrivare ai più giganteschi Berserker. Belva è a tempo, e ogni nemico ucciso da dei secondi aggiuntivi. Sbloccherete quest’obiettivo anche se fallirete la mappa varie volte, ma arriverete comunque all’ultima ondata di qualsiasi mappa, indipendentemente dalla difficoltà. E’ fattibilissimo in solo, ma in compagnia è più divertente.

  • Lancer rétro Crimson OmenOttieni l’obiettivo “Benvenuto alla modalità Orda”
    Come descritto nell’obiettivo dovrete sopravvivere alle prime 10 ondate della modalità Orda, di qualsiasi difficoltà in qualsiasi mappa. Potrete farlo anche da soli, vi verrà più semplice se vi posizionerete sopra le scale nella mappa “Cavalcavia”.

  • Gnasher Crimson OmenOttieni l’obiettivo “Benvenuto a Sfida”
    L’obiettivo sopracitato è in realtà “Benvenuto a Versus”, che consiste nell’uccisione di 10 nemici in una partita Deathmatch a squadre in partite pubbliche o classificate, non necessariamente tutte nella stessa partita.

  • Canne mozze Crimson OmenOttieni l’obiettivo “Benvenuto alla modalità Arcade”
    Per questo obiettivo dovrete semplicemente completare 5 capitoli della modalità Arcade della Campagna in Co-op a qualsiasi difficoltà. Se non avete nessuno con cui giocare potrete rigiocare 5 volte lo stesso capitolo usando due pad.


  • Lancer rétro skin DistintivoMedaglia Bronzo Veterano
    Potrete trovare la medaglia Veterano nella schermata Statistiche e premi > Medaglie. La medaglia Veterano consiste nel giocare un tot di partite, che siano online o private, ed è una delle medaglie che possono raggiungere il rank “Onyx”. Se desiderate avere questa skin il prima possibile potete anche lasciare la vostra console accesa la notte in partita privata, in modo da non dovervi giocare le prime 100 partite iniziali. Consultate la Guida alle Onoreficenze e Medaglie per maggiori informazioni.

  • Lancer skin DistintivoMedaglia Argento Veterano
    Per ottenere questa skin dovrete aver giocato un totale di 500 partite in modalità Versus/Sfida. Per maggiori informazioni su questa medaglia consultate la Guida alle Onoreficenze e Medaglie.

  • Hammerburst skin DistintivoMedaglia Oro Veterano
    Per ottenere questa skin dovrete aver giocato un totale di 2000 partite in modalità Versus/Sfida. Per maggiori informazioni su questa medaglia consultate la Guida alle Onoreficenze e Medaglie.

  • Set fucile skin DistintivoMedaglia Onyx Veterano
    Per ottenere questa skin dovrete aver giocato un totale di 4000 partite in modalità Versus/Sfida. Per maggiori informazioni su questa medaglia consultate la Guida alle Onoreficenze e Medaglie.


  • Lancer OnyxMedaglia Onyx Lancer
    Il set Onyx consiste nell’acquisire tutte le medaglie al massimo rank, detto Onyx. E’ una medaglia estremamente lunga da ottentere, poiché dovrete fare un totale di 6000 uccisioni per ogni arma, in questo caso con il Lancer. Per maggiori informazioni su questa medaglia consultate la Guida alle Onoreficenze e Medaglie.

  • Hammerburst OnyxMedaglia Onyx Hammerburst
    Come detto per la skin sopra, dovrete fare un totale di 6000 uccisioni con quest’arma, guadagnandovi così la medaglia Onyx Hammerburst.

  • Lancer rétro OnyxMedaglia Onyx Lancer rétro
    Come detto per la skin sopra, dovrete fare un totale di 6000 uccisioni con quest’arma, guadagnandovi così la medaglia Onyx Lancer rétro.

  • Fucile Gnasher OnyxMedaglia Onyx fucile Gnasher
    Come detto per la skin sopra, dovrete fare un totale di 6000 uccisioni con quest’arma, guadagnandovi così la medaglia Onyx Gnasher.

  • Fucile a canne mozze OnyxMedaglia Onyx fucile a canne mozze
    Come detto per la skin sopra, dovrete fare un totale di 6000 uccisioni con quest’arma, guadagnandovi così la medaglia Onyx Fucile a canne mozze.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password