La Redazione

Un potente (e competente) gruppo di scalmanati

Pasquale Lello
Editor in Chief
È passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico… Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma aldilà di tutto, l’amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore”!
[ Leggi i suoi articoli » ]

Icilio Bellanima
Senior Reviews Editor
Scrive da una vita di vite altrui, dimenticandosi della sua, di vita. Quando se ne ricorda, ascolta musica spaccatimpani e passa le giornate a cercare il whisky definitivo, a imparare a cucinare, a giocare giochi strani e a divorare spettacoli di stand-up comedy. Ha un’opinione non richiesta su tutto, che non vede l’ora di esprimere in forma testuale e su Twitch.
[ Leggi i suoi articoli » ]

Sabrina Moles
Senior Guide Editor / Community Manager
Antica videogiocatrice fin dai tempi del Commodore 128, preferiva giochi di ruolo, sparatutto e LEGO alle barbie e ai tipici giochi da bambine. Si affaccia al mondo dei MMORPG con Ultima Online, divorando, nel frattempo, ogni titolo appetibile sia su PC che su Console. Quando non videogioca, crea illustrazioni e fan art, combatte contro il Lato Oscuro della Forza, e prova tutti i giochi da tavolo in commercio.
[ Leggi i suoi articoli » ]

Andrea Baiano Svizzero
Editor
Ho iniziato a scrivere di videogiochi per caso, ormai anni fa, ma la voglia di raccontarli non è mai andata via. Recensioni, guide e soprattutto editoriali mi occupano quotidianamente le giornate, così come i nostri amati videogiochi. Su Twitch sono quello che fa ridere, ma non chiamatemi clown che vi lancio la statua dell’E3 2014 di Geralt di Rivia addosso.
[ Leggi i suoi articoli » ]

Antonio Armento
Senior Editor
Alla corte di GameSoul è considerato come la figura più attenta e precisa e ce la mette sempre tutta per non essere troppo severo, anche se talvolta fallisce miseramente. Le sue particolari caratteristiche e la passione per gli anime giapponesi (soprattutto Dragon Ball), lo hanno elevato (da chi poi?) a responsabile della rubrica “Non Solo Manga”. I videogiochi rimangono sempre la sua più grande passione, tempo permettendo, ed è per questo motivo che ancora cerca di accedere alla “Stanza dello Spirito e del Tempo”. Magari un giorno, chissà…
[ Leggi i suoi articoli » ]

Alessandra Borgonovo
Editor
Passa la maggior parte del suo tempo nascosta in una scatola di cartone come le ha insegnato il buon Snake, nel tentativo di aggirare i rapporti sociali, ma ogni tanto esce per chiacchierare di quello che le piace di più: videogiochi. Scrive e gioca, gioca e scrive, investe lo stipendio in un po’ di sano collezionismo e a volte si ritaglia del tempo anche per dormire o mangiare. La sua prima console è stata uno SNES ma non ne ha molti ricordi, è più consapevole del suo Game Boy al quale è molto affezionata.
[ Leggi i suoi articoli » ]

Amedeo “Daemoe” Davit
Senior Editor
Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.
[ Leggi i suoi articoli » ]

Giada”Kasumi” Mattiolo
Editor
Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Il suo primo amore è stato un riccio supersonico, ma con l’avanzare degli anni si è spostata sempre più verso gli RPG: action, a turni o strategici… rigorosamente J. Ama tutto ciò che proviene dall’Oriente: manga, anime, j-rock, k-pop, drama, ma soprattutto il cibo.
[ Leggi i suoi articoli » ]

Lorenzo Fazio
Editor
Lorenzo Kobe Fazio gioca sin dai tempi del Master System, anche se il suo primo grande amore è stato il Nintendo 64 e la sua console preferita di sempre è tutt’ora il Game Cube. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d’anni ed è co-autore del saggio “Teatro e Videogiochi. Dall’avatara agli avatar”. Ama i videogiochi artisticamente ricercati, ha una passione smodata per i fumetti di Batman e non si perde una partita della sua squadra del cuore, i Los Angeles Lakers.
[ Leggi i suoi articoli » ]

Susie “Rougenoir” Esposito
Streamer
Cresciuta a pane e videogiochi grazie al fratello maggiore, Susie è una videogamer eclettica, esuberante e sempre con la battuta pronta. Fan della serie di Assassin’s creed, alla quale è legata profondamente, ma amante degli FPS competitivi, il Terminator della redazione.
Ricopre attualmente il ruolo di Streamer e ha coniato il verbo “sfrannare”(distruggere con veemenza) il quale è diventato un marchio di fabbrica delle sue live.

Lost Password