fbpx

Gears of War: Judgment – Guida Obiettivi II

Gears of War: Judgment – Guida Obiettivi II

Tornano il tenente Damon Baird ed i suoi allegri compagni nel DLC multiplayer Call to Arms, che introduce le nuove mappe “Scia di sangue”, “Cimitero” e “Stazione”, ed aggiunge anche una nuova ed esclusiva modalità, “Soldato esperto”. Ovviamente, come da tradizione, il nuovo DLC porta sulle nostre gamertags anche 10 nuovi obiettivi, per un totale di ben 250 punti gamerscore. Preparate le vostre armi quindi, si va a caccia di Locuste.

GOWJ-Banner-Guida-Obiettivi-2

Secondo appuntamento per le guide dedicate all’ultimo capito della saga di Gears of War. In particolare, come vi abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi ci occuperemo dei dieci obiettivi relativi al DLC Call to arms, che con un piccolo sforzo, faranno aumentare il vostro gamerscore di ben 250G. Per chi non fosse a conoscenza della cosa, vi diamo un piccola bella notizia. In principio, appena il DLC è stato rilasciato, era possibile ottenere i seguenti obiettivi esclusivamente online, all’interno di partite pubbliche o classificate. Da un po’ invece, a seguito di un aggiornamento del titolo, è possibile sbloccarne alcuni anche in un gruppo locale. Buona lettura e buon divertimento.

Bomba lanciata 10
Ottieni l’onorificenza “Ce l’hai addosso!” su Cimitero.
L’onorificenza “Ce l’hai addosso!“, vi richiederà di agganciare una granata ad un nemico con un lancio di almeno 15 metri. A seguito dell’aggiornamento, è possibile ottenere l’obiettivo anche in locale con l’ausilio di un secondo controller (e/o in caso anche di un amico). Avvia quindi una partita di Tutti contro tutti su Cimitero, riempiendo i giocatori mancanti con i bot, ed impostando la difficoltà a Facile. Per avere una distanza corretta per il lancio, posizionatevi in fondo al livello, dietro la casupola diroccata che contiene il punto di re-spawn dell’Arco di Torque. Alle spalle di questa costruzione, troverete un piccolo spiazzo con un lungo muro con una specie di ringhiera sopra. Con il secondo controller, evitate i nemici e posizionate il personaggio ad uno degli angoli del muro che vi abbiamo appena citato, incrociate le dite che nessuno dei bot abbia interesse per lui, e passate al vostro personaggio (quello con cui dovrete sbloccare l’obiettivo). Dirigetevi allo stesso muro, e posizionatevi dalla parte opposta al vostro compagno. A quel punto, mirate per bene e lanciate la granata in modo di agganciarla al vostro avversario. Appena questa esploderà, l’obiettivo sarà vostro. Fate attenzione però, perché la partita deve avere tutti gli slot giocatore occupati (anche se da bot); se proverete infatti questa tecnica in una partita uno contro uno, non raggiungerete il risultato sperato.

[hr]

Capitano Sera 10
Ottieni “Massacro in serie” con lo scudo su Cimitero.
L’onorificenza “Massacro in serie”, vi richiederà di uccidere 5 nemici senza morire, e per ottenere questo obiettivo, vi basterà farlo con uno scudo in mano. A seguito dell’aggiornamento, è possibile ottenere l’obiettivo anche in locale, quindi avviate una partita di Tutti contro tutti su Cimitero, riempiendo i giocatori mancanti con i bot ed impostandone la difficoltà a Facile. Nel passaggio interno più basso della costruzione a destra dando le spalle alla casupola semidistrutta che contiene il re-spawn dell’Arco di Torque, troverete lo Scudo (volendo lo potrete individuare meglio premendo la freccia in basso della croce direzionale). Raggiungetelo, impugnatelo, ed uccidete cinque nemici di fila per ottenere l’obiettivo. Ricordate che non ha importanza se prima di prendere lo scudo avrete ucciso altri nemici, e che l’onorificenza venga visualizzata prima, l’importante è che uccidiate cinque nemici di fila senza morire con lo scudo in mano.

[hr]

Maratona vecchia scuola 10
Gioca 10 partite su Scia di sangue.
A seguito dell’aggiornamento, è possibile ottenere l’obiettivo anche in locale, quindi giocate dieci partite di qualsiasi tipo su Scia di sangue, e qualunque sia il risultato finale delle stesse, alla decima otterrete i vostri 10G.

[hr]

Come un boss 15
Arriva primo in Tutti contro tutti su Cimitero 5 volte.
A seguito dell’aggiornamento, è possibile ottenere l’obiettivo anche in locale. Per fare questo, giocate e vincete cinque partite a Tutti contro tutti sulla mappa Cimitero, riempiendo gli slot restanti con i bot e possibilmente impostando il loro livello di difficoltà a Facile. Vinta la quinta partita, l’obiettivo sarà vostro.

[hr]

Locusta professionista 75
Uccidi 100 nemici con ogni locusta.
Per ottenere questo obiettivo, dovrete semplicemente uccidere 100 nemici con ciascun tipo di locusta disponibile in Overrun. Fate partire quindi delle partite ad Overrun su una mappa a voi comoda e che conoscete abbastanza bene (noi per esempio abbiamo usato Skyline), impostate il livello di difficoltà su Facile e posizionatevi ovviamente nella squadra delle Locuste. Cominciate ovviamente usando le tipologie di locuste della prima riga, che sono a costo zero, con le quali potrete quindi accumulare punti per poter usare le locuste della riga inferiore. Per comodità nel ricordare come procedere, vi consigliamo di cominciare procedendo nella selezione da sinistra verso destra, spendendo i punti accumulati appena possibile. Cominciate quindi con i Ticker, effettuate abbastanza uccisioni per accumulare i punti necessari (1500), ed alla successiva rigenerazione al suo posto utilizzate il Rager (il primo della seconda fila). Una volta raggiunte le 100 uccisioni con il Ticker, passate all’Abbietto, poi al Granatiere ed al Kantus; idem per il Rager, che sostituirete con il Serapede, poi con il Mauler ed infine con il Corpser. Il procedimento richiede un po’ di tempo, ma quando avrete raggiunto le 100 uccisioni con tutte le locuste, avrete in premio ben 75G. Ovviamente, è possibile anche boostare le uccisioni organizzando per esempio una partita privata con degli amici, ma per questo è ovviamente richiesto un numero di giocatori più elevato, mentre per il metodo che vi abbiamo descritto non avrete bisogno di nessun altro.

[hr]

BOOSHKA! 50
Ottieni 50 onorificenze “Doppia” con il Booshka su Stazione.
Per ottenere questo obiettivo, dovrete conquistare 50 onorificenze “Doppia” sulla mappa Stazione. L’onorificenza “Doppia”, consiste nell’uccidere due nemici a brevissima distanza di tempo. Per fare ciò, dovrete giocare un po’ di match ad Overrun, e se non volete lanciarvi nel marasma delle partite online, dovrete trovare uno o due amici che vi possano dare supporto. Una volta trovati questi due volontari (o uno ma che disponga di un secondo pad), fate partire una partita ad Overrun su Stazione privata, impostando ovviamente il livello a Facile. Organizzatevi in modo che chi deve sbloccare l’obiettivo prenda ovviamente il Soldato, mentre gli altri due prendano i ticker. Incontratevi sempre nello stesso punto della mappa regolatevi in base a quanto fastidio vi daranno i bot, e fate in modo che il Soldato possa colpire i due ticker con un singolo colpo di Booshka. Ripetete cinquanta volte e l’obiettivo sarà vostro. In ogni caso, ricordate che i due avversari da uccidere devono essere umani, i bot non fanno numero.

[hr]

Non morire! 25
Rianima 100 compagni di squadra in totale su Terminal nei panni di un medico.
A seguito dell’aggiornamento, è possibile ottenere l’obiettivo anche in locale, quindi giocate alcuna partite ad Overrun su Stazione, finché non raggiungerete il numero di rianimazioni richiesto, ovvero 100. Ricordate che per poter rianimare un compagno, dovrete innanzitutto scegliere la classe Medico, e lanciargli nelle vicinanze una stim-gas quando compare l’iconcina del teschio sulla sua testa. Fanno numero solo le rianimazioni, le semplici guarigioni non contano.

[hr]

Sorpresa! 10
Ottieni l’onorificenza “Doppia” mentre emergi come Corpser.
Come vi abbiamo spiegato in precedenza, l’onorificenza “Doppia” consiste nell’uccidere due avversari a brevissima distanza di tempo tra loro. Questa volta però, dovrete farlo con un Corpser che emerge da sottoterra. Anche in questo caso, il metodo dell’amico con un secondo controller vi sarà decisamente di aiuto. Lanciate quindi una partita privata con voi nella squadra delle locuste, ed il vostro amico con il secondo controller in quella dei COG. Guadagnate abbastanza punti da poter prendere il Corpser (5000), fate posizionare i due COG in un punto facilmente raggiungibile, e scavate tramite il pulsante LB. Muovetevi sottoterra fino a posizionarvi esattamente sotto i due COG opportunamente messi uno di fianco all’altro e riemergete con lo stesso tasto. Se riuscirete ad ucciderli entrambi, l’obiettivo sarà vostro.

[hr]

Tutti a bordo! 25
Vinci Sopravvivenza a livello difficile su Stazione con 5 soldati.
La spiegazione di questo obiettivo è palesemente facile, la realizzazione un pochino meno. Dovrete mettere su quindi una squadra di cinque giocatori umani voi compresi, e cominciare una partita di Sopravvivenza a livello Difficile sulla mappa Stazione. Ogni giocatore, dovrà cominciare la partita con la classe Soldato (Cole), ed usare solo ed esclusivamente quella. La strategia principale dovrebbe puntare a dividere il gruppo quasi equamente sulla prima buca da difendere, in modo da bloccare quanti più nemici possibile da entrambi i lati. L’obiettivo dovrebbe essere quello di completare almeno la quarta ondata sulla prima buca, per poi concentrare le difese sulla seconda, dove una torretta sul lato destro vi sarà di grossissimo aiuto. Qui infatti, con un solo giocatore su di essa, e gli altri quattro a difendere il lato sinistro, dovreste riuscire, con un po’ di esperienza, a terminare le dieci ondate senza che la buca ed il successivo generatore vengano distrutti. Nel caso comunque le locuste dovessero spingervi fino al generatore, fate buon uso della torretta anche qui, ma supportatela di tanto in tanto con uno dei giocatori, mentre gli altri dovranno fare muro dal lato opposto in maniera più efficace possibile.

[hr]

Stai guardando me? 20
Vinci 1 partita Deathmatch a squadre indossando con l’intera squadra la skin corazza Auto 13.
Il DLC Call to Arms, vi ha anche donato alcune skin da poter usare nelle partite in multiplayer. Una di queste è la Auto 13, quella simile ad un taxi, giusto per intenderci. Indossatela e trovate un minimo di due amici che possano fare altrettanto e che abbiano un secondo controller. Impostate quindi la stessa skin anche i personaggi dei controller ospiti, e lanciate una partita privata di Deathmatch a squadre in una qualsiasi delle mappe a vostra disposizione. Per semplicità, selezionate un limite di 10 uccisioni, ed il livello facile per i bot, che devono comunque riempire la squadra avversaria. Vincete la partita (non dovrebbe essere difficile anche con i due pad fermi), ed avrete il vostro obiettivo in men che non si dica.

[hr]

footer

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Microsoft. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password