Gears of War diventerà un film e una serie animata grazie a Netflix

Basta che ci siano i Lancer, poi va bene tutto

Gears of War

È davvero passato molto tempo dall’ultima volta che il franchise Gears of War (ormai diventato solo “Gears” sulle console Xbox) ha mostrato segni di vita ai propri fan, con l’ultimo vero colpo di coda legato agli annunci della versione next-gen e del DLC Hivebusters come parte del supporto di Microsoft Games Studios al lancio delle console Xbox Series X|S.

A due anni di distanza dalla release di un contenuto realmente nuovo e a ben sedici dall’uscita del primissimo capitolo su Xbox 360, il team dei Cogs sembra voler cambiare del tutto approccio e lanciarsi in una nuova e insidiosa missione: arrivare sugli schermi di tutto il mondo con il supporto di Netflix!

Proprio in occasione di questo importante anniversario, il profilo Twitter della piattaforma streaming ha condiviso infatti l’annuncio in merito alla produzione di un film live action dedicato a Gears of War, a cui seguirà una serie animata per adulti – con la possibilità di realizzare altri contenuti e storie a seguire.

In ottica fedeltà all’opera è molto interessante il coinvolgimento di The Coalition, sviluppatori della saga da Gears of War 4, che forniranno supporto diretto in fase di creazione. Non è da escludere quindi il ritorno di personaggi importanti come Marcus Fenix e Dominic Santiago, senza dimenticare i newcomer come Kat Diaz.

Curiosa anche la reazione del creatore della saga, Cliff Bleszinski, che senza troppo fronzoli ha risposto all’annuncio proponendosi per un cameo in stile Stan Lee. Forse la notizia l’ha preso un po’ alla sprovvista, generando un po’ di rammarico, ma il suo commento ha ottenuto in breve molto consensi da parte del pubblico, che lo vedrebbe bene nel ruolo di Carmine.

E voi cosa ne pensate di questo annuncio? Credete che il franchise di Gears of War possa trarre giovamento da questa iniziativa? Diteci la vostra in merito a questa mossa di Netflix entrando nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click, ricordandovi che potete giocare a tutti gli episodi della saga grazie a Xbox Games Pass (che potete acquistare dal nostro sito, con questo link)


Fonte

Lost Password