Super Smash Bros. Slamfest 99

Super Smash Bros. Ultimate

Miglior Gioco Switch - GameSoul Awards 2018
Switch
Acquista Ora
9.3

Superbo

Super Smash Bros. dal vivo? Nintendo l’ha fatto, oltre 20 anni fa!

Una rivalità che dura da oltre 20 anni

Super Smash Bros. Slamfest 99

Sia chiaro: non stiamo in nessun modo suggerendo di radunarvi tra amici per picchiarvi selvaggiamente, molto meglio una partita a Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch (acquistabile con questo link) piuttosto, ma non possiamo fare a meno di segnalarvi l’incredibile reperto storico emerso di recente nei meandri del web, legato alla campagna marketing del primissimo capitolo della serie, uscito per Nintendo 64.

Ci troviamo negli Stati Uniti, nel 1999, e in TV gira un esilarante spot dedicato al nuovo titolo multiplayer per la console Nintendo, Super Smash Bros.. In questo nuovo gioco c’è qualcosa di diverso dal solito, è evidente, perché le star del brand si affrontano a viso aperto, sferrando pugni, calci e usando i loro poteri speciali. Un po’ come succede per le Superstar del wrestling: amici nel mondo reale e acerrimi rivali davanti alle telecamere.

Super Smash Bros. Slamfest 99 arbitro

Nintendo of America ha colto subito le similitudini e ha deciso di realizzare uno spettacolo in stile Wrestlemania proprio per pubblicizzare il proprio nuovo gioco:  lo Slamfest ’99. Questo evento si è svolto all’interno dell’MGM Grand Adventures Theme Park di Las Vegas, con tanto di ring a dimensioni reali e tante postazioni di prova con Nintendo 64 e televisori CRT collegati – che tempi!

In presenza di un presentatore e un arbitro regolamentare, si sono affrontati Mario, Donkey Kong, Yoshi e Pikachu, sostenuti dai propri tifosi. Dopo un’inizio tranquillo, l’azione si è scatenata e ha visto tutti i personaggi andare KO, costringendo l’arbitro ad assegnare una vittoria a pari merito. Forse in Super Smash Bros. Ultimate avremmo avuto un “No Contest“, ma ognuno fa il suo mestiere.

Super Smash Bros. Slamfest 99 postazioni prova

Nel mentre era possibile provare il titolo in postazioni dedicate, seguiti dallo staff Nintendo, un po’ come succede alle fiere oggi, e grazie alle foto realizzate da Ed Spinosa possiamo fare un tuffo nel passato e rivivere l’evento in ogni dettaglio, comprese le pettinature e gli outfit decisamente fuori tempo massimo.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo buffo evento a tema Super Smash Bros. nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password