Manganalisi di Tokyo Revengers Manjiro Sano Figure vol.2 – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Tokyo Revengers Manjiro Sano Figure vol.2 – Banpresto

L'invincibile Mikey in 3D

Manganalisi di Tokyo Revengers Manjiro Sano Figure vol.2 – Banpresto

Per la prima volta nella nostra rubrica di Non Solo Manga arriva Tokyo Revengers, o meglio, si mostra in tutta la sua bellezza questa figure di Banpresto dall’altezza di circa 16 cm dedicata a Manjiro Sano, uno dei personaggi più amati dell’opera di Wakui Ken sensei.

Tokyo Revengers racconta la storia di Hanagaki Takemichi, un ventiseienne che conduce una vita mediocre con un lavoro poco appagante. Un giorno, al notiziario, apprende che il suo unico grande amore di quando aveva 13 anni ha perso la vita in un conflitto armato.

Senza svelarvi troppi dettagli, Takemichi si ritroverà proiettato 12 anni indietro nel tempo al fine di impedire questo evento catastrofico. Tokyo Revengers è un’opera molto particolare, che vi consiglio caldamente di seguire su Crunchyroll anche con doppiaggio in italiano.

Ma torniamo a Manjiro Sano di Banpresto. La riproduzione in questione, che vede il fondatore e leader della Tokyo Manji Gang con i capelli al vento e la giacca sulle spalle, è veramente ben realizzata. Sembra davvero un ottimo prodotto.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Bandai/Banpresto
  • Franchise: Tokyo Revengers
  • Altezza: 16 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 29,98 € ca.

Acquista Figure Banpresto da GameStop


Osserviamola nel dettaglio

Tokyo Revengers Manjiro Sano si presenta in una confezione molto interessante con il nostro protagonista fotografato frontalmente. Non mancano ovviamente il logo della serie in giapponese, con tanto di proiettile che infrange un vetro, e gli immancabili marchi Bandai e Banpresto. Ai due lati del package possiamo trovare altre due pose di Mikey più dettagliate.

All’interno troveremo solo due pezzi per comporre la nostra figure: la basetta e Mikey nella sua interezza. A differenza di altri piedistalli in cui sono presenti dei piccoli fori, qui è stato pensato un rialzo per il piede destro, efficace per far capire che Mikey sta camminando.

Lo sguardo un po’ melanconico e distaccato di Manjiro è ben riprodotto, merito come sempre alla tecnica di stampa che rende il viso ancora più vivo e simile alla controparte animata.

Mi è piaciuta molto anche la cura nella realizzazione dei capelli, raccolti al centro e svolazzanti ai lati. Non si notano punti di incastro o elementi sporgenti: un ottimo lavoro da questo punto di vista.

Che dire poi dell’uniforme, in particolar modo della giacca, con tutte le pieghe posizionate nel modo giusto e che seguono l’andamento del vento sul nostro leader. L’aspetto che rende la figure ancora più bella è che, in qualsiasi momento, possiamo rimuovere la giacca ed esporla anche senza: quindi ci ritroveremo con Mikey in posizione da combattimento pronto a sfoderare i suoi attacchi migliori.

Nel lungo periodo, soprattutto se posizionato in un luogo caldo, la figure tende a sbilanciarsi leggermente sulla sua destra. Ma è una vera piccolezza, quasi impercettibile, ma che al mio occhio da collezionista non è sfuggita.

I materiali ABS/PVC sono molto buoni e il rapporto qualità prezzo non è niente male, circa 29,98 € da GameStop. Non posso che consigliarla a tutti i fan di Manjiro Sano e di Tokyo Revengers.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Tokyo Revengers Manjiro Sano Vol.2 di Banpresto è una figure veramente appetibile e che farà sicuramente la felicità di ogni appassionato di Tokyo Revengers ma soprattutto di Mikey. I pregi: sguardo profondo, posizione eccellente e mantello rimovibile. E questi sono solo alcuni dei motivi per cui non dovreste proprio perdervela.

Come vi dicevo, impossibile non consigliarla agli appassionati. Inoltre, qualora le figure fossero la vostra passione, da GameStop online (o in negozio) potrete non solo trovarne una selezione dedicata a Tokyo Revengers ma anche a tanti anime di successo quali Dragon Ball, One Piece, My Hero Academia, Naruto e molti altri.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password