Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

banner_soulsweek

Giochi, giochi e ancora giochi!

La settimana appena conclusa ci fa ben sperare per la stagione videoludica che sta per aprirsi. Una pioggia di informazioni su una miriade di giochi di prossima uscita.

In tema next gen la notizia che più fa sognare è quella che vede il Team Ninja a lavoro su un nuovo gioco PS4. Conoscendo il valore del team stiamo tutti sperando di vedere mirabilie sul gioiello Sony. Intanto, alcune esclusive di questo angolo dell’entertainment danno qualche indizio in più su ciò che giocheremo. InFamous Second Son mostra Seattle in alcuni screenshot niente male, mentre The Order 1886 informa che girerà a 1080p e 30fs (scelta cinematografica) e non avrà multiplayer. Inoltre, avrà ambientazioni dinamiche e distruttibili. Sicuramente si conferma come una delle esclusive PS4 più misteriose ed attese.

A proposito di indizi, è stato annunciato in settimana, per le console Xbox One e PS4, Murdered Soul Suspect. Ne avevamo perso le tracce, ma adesso sappiamo con certezza che risolveremo i casi del titolo in questione anche sulle nostre nuove console.

Dovranno aspettare, invece, i fan di casa Microsoft che ancora non hanno fatto il salto generazionale per giocare a Titanfall: comunicato un ritardo di due settimane per la versione Xbox 360. Fruitori di Xbox One che, a breve, godranno anche di due sostanziosi aggiornamenti, i quali andranno a migliorare non poco la macchina rendendola molto più performante.

Per i giocatori old gen non c’è da disperare. Sta per arrivare Dark Souls II. Forse, sarebbe stato meglio dire “ci sarà da disperare” come dimostra l’Hands On del nostro Angelo “Zack Ultima”, ma pad alla mano ci disperiamo molto più felicemente noi gamers. Darl Souls II che, oltre all’atteso tasso di sfida elevato, regala anche ottime opzioni di personalizzazione. Dai, manca poco!

Un gioco che presto potremo fare sia sulle console old che su quelle next è ovviamente l’attesissimo Metal Gear Solid V: Ground Zero.  Purtroppo, però, ci sono cattive notizie. Sembra che la missione principale non vada oltre…siete seduti?… le due ore di gioco, che diventano 4 grazie alle secondarie. Di fronte a tali evidenze Kojima si è espresso sulla longevità del titolo giustificandosi così:

Questo non è un gioco lineare come in passato. Ground Zero offre una vasta libertà di approcci e stili di gioco, e spero che i giocatori si divertiranno a ripetizione senza annoiarsi“.

Vedremo, in ogni caso cari fan, dopo aver giocato a questo Metal Gear dovremo aspettare un bel po’ dal momento che probabilmente Metal Gear Solid V The Phantom Pain non arriverà prima del 2016.

Qui sotto un’altra valanga di informazioni su altrettanti giochi:

E se non bastasse il RECAP domenicale di Soul’s Week, da questa settimana potete dare un occhio alla nuova rubrica Zackstrip che riassume le vicende della nostra redazione attraverso le notizie che riceviamo.

[hr]

Top Week

cliff_bleszinskiCliff Blezsinski cerca fondi per il suo nuovo progetto

Quando si muove Blezsinski, padre di Gears of War, l’entusiasmo sale alle stelle. Sapere che fra 4/6 settimane verremo a conoscenza del suo nuovo progetto crea già un hype degno dei migliori titoli tripla A. Non ci deludere Cliff! Siamo pronti a finanziarti su Kickstarter se necessario!

[hr]

Flop Week

Deep down FTDeep Down rimandato a dopo l’estate

Dopo le nuove info giunte in settimana…un fulmine a ciel sereno. Secondo gli annunci del Tokyo Game Show la BETA doveva partire questo mese di febbraio e invece nulla di tutto ciò. Il responsabile del progetto, Kazunori Sugiura, ha dichiarato in un intervista che rilasceranno ulteriori informazioni solo dopo la pausa estiva: “Vogliamo rilasciare un gioco che utilizzi al meglio l’architettura next-gen. Siamo felici che tutti i team di sviluppo si giustifichino con questa risposta…però con le nostre belle console next gen vorremmo anche giocarci cari dev!

[hr]

Da non perdere

tumblr_static_22924_league_of_legends.jpg (1920×1080)League of Legends: Lunar Revel

In occasione dell’evento del Lunar Revel, occasione riccorrente per il nuovo anno lunare cinese, il nostro John Hartigan fa il punto su uno dei giochi online che più si è evoluto negli ultimi anni: League of Legends.

[hr]

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password