Crunchyroll
Speciale 02 Ago 2023

Crunchyroll: 5 anime imperdibili da vedere ad agosto

Ci troviamo ora nel cuore dell’estate, con il mese di agosto che si profila davanti a noi. Le temperature si alzano e il sole brilla alto nel cielo, creando l’atmosfera perfetta per immergersi in nuove avventure animate grazie a Crunchyroll. Il panorama degli anime questo mese è intriso di promesse e possibilità, con una gamma variegata di serie pronte a coinvolgerci e regalarci momenti di puro intrattenimento e ispirazione.

Dunque, senza indugio ulteriore, spalanchiamo le porte alla scoperta di quello che agosto ha in serbo per gli/le appassionati/e di anime e per coloro che cercano nuovi mondi da esplorare. Lasciamoci affascinare da storie avvincenti, personaggi indimenticabili e trame ricche di colpi di scena. Sia che siate nuovi/e al mondo degli anime o veterani/e di lunga data, questo mese offre qualcosa di speciale per ciascuno/a di noi, un invito a lasciarci trasportare in universi fantastici e emozionanti.

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 Bungo Stray Dogs – Stagione 5

Bungo Stray Dogs è dapprima una serie manga creata da Kafka Asagiri e illustrata da Sango Harukawa. La storia è stata poi adattata magistralmente da STUDIO BONES, che porta avanti le vicende in questa quinta stagione iniziata lo scorso mese. La serie è ambientata in un mondo in cui alcuni personaggi hanno abilità sovrannaturali legate ai loro nomi, che sono ispirati a famosi autori letterari.

La trama segue la vita di un giovane uomo di nome Atsushi Nakajima, che sarà coinvolto con una squadra speciale di investigatori dotati di abilità straordinarie per affrontare minacce sovrannaturali e crimini insoliti. La serie combina elementi di azione, mistero e soprannaturale, oltre a inserire riferimenti letterari alle opere degli autori famosi dai quali i personaggi traggono ispirazione. Bungo Stray Dogs ha guadagnato popolarità sia in Giappone che all’estero per il suo stile unico e la trama avvincente. E quale miglior momento per recuperarlo se non durante il mese delle vacanze?


2 The Great Cleric

Ed eccoci nuovamente con un Isekai, che non poteva mancare nella nostra lista! The Great Cleric (聖者無双 Seija Musō) è una serie giapponese di light novel scritta da Broccoli Lion. Questa coinvolgente storia ha trovato nuova vita sotto forma di un anime, prodotto dallo studio Lapintrack. La trama ci introduce a un giovane salaryman giapponese che viene ucciso da un colpo di pistola e reincarnato da una dea in un mondo alternativo, dai toni ovviamente fantasy, nel corpo di Luciel, un adolescente dotato di magia curativa.

Determinato a vivere una vita lunga e felice questa volta, Luciel si impegna a migliorarsi costantemente. Man mano che guadagna influenza nel clero, Luciel utilizza i suoi poteri per aiutare coloro che ne hanno bisogno, contribuendo anche a ripristinare la reputazione della chiesa, offuscata dall’avidità e dalla corruzione di molti dei suoi membri. Lungo il percorso, stringe amicizie e si trova ad affrontare nemici, creando un’avventura coinvolgente che esplora temi di crescita personale, devozione e riscatto.

Riuscirà Luciel a diventare il grande chierico?


3 Rurouni Kenshin

Rurouni Kenshin, l’anime del 2023 realizzato da LIDEN FILMS, rappresenta un entusiasmante ritorno alla storia epica di Kenshin Samurai Vagabondo, il celebre manga del 1994 creato da Nobuhiro Watsuki. L’opera getta uno sguardo appassionante al Giappone in trasformazione durante il periodo Meiji, mentre seguono le gesta di Battosai Himura, un assassino spietato al servizio dei fautori della Restaurazione Meiji. Attraverso il suo impiego della spada a Kyoto, nei tumultuosi anni che precedono l’avvento del periodo Meiji, Battosai contribuisce al crollo dello Shogunato Tokugawa, prima di scomparire nel nulla.

Dieci anni dopo, il samurai vagabondo Kenshin Himura fa la sua comparsa nella nuova capitale Tokyo, dove una nuova era di pace ha proibito l’uso delle spade, persino ai samurai. La lama invertita della katana di Kenshin simboleggia il suo giuramento di non uccidere mai più, ma di proteggere chiunque dalle ingiustizie.

Un grande classico tornato in una rinnovata veste su Crunchyroll!


4 One Piece

L’emozionante avventura dell’anime One Piece, tratto dal leggendario manga di Eiichirō Oda, sta culminando in un climax irresistibile con il risveglio del potere nascosto di Monkey D. Rufy. La recente uscita dell’ultima puntata ha gettato le basi per uno dei momenti più epici nella storia dell’animazione seriale giapponese. Mentre ci avviciniamo a questo epocale evento, è impossibile non essere travolti dall’anticipazione e dalla curiosità per ciò che accadrà a Rufy e ai suoi compagni. Con una trama intricata e personaggi indimenticabili, One Piece è senza dubbio uno dei capolavori dell’animazione, testimoniato anche dalla sua longevità record.

Nonostante gli anni, il fascino di questo anime rimane immutato, e tornare a guardarlo è sempre un’esperienza che vale la pena affrontare. Con il suo mix di azione, avventura e valori universali, One Piece ci invita a immergerci nuovamente nel vasto mondo dei pirati e a lasciarci catturare dalla magia che ha reso questa serie un’icona senza tempo nel mondo dell’animazione.

E ditemi voi se guardando il video qui in basso non vi viene voglia di scoprire cosa accadrà dopo!


5 Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation Stagione 2

Un altro e ultimo Isekai: tratto da una light novel scritta da Rifujin na Magonote e illustrata da Shirotaka, Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation è stata adattata anche in un anime arrivato da pochissimo alla sua seconda stagione.

La trama segue la storia di un uomo di mezz’età chiamato Rudeus Greyrat che, dopo una vita di insuccessi, viene reincarnato in un mondo di magia e avventura. Nel suo nuovo corpo da bambino, Rudeus decide di non sprecare questa seconda opportunità e si impegna a diventare una persona migliore. Utilizzando le sue conoscenze passate e le sue abilità, Rudeus inizia ad allenarsi in varie discipline, compresa la magia, con l’obiettivo di vivere una vita piena di avventure e senza rimpianti.

“Mushoku Tensei” è conosciuto per la sua caratterizzazione approfondita dei personaggi, il mondo fantastico ben sviluppato e le sfumature emotive che affronta attraverso le vicende di Rudeus.

Con la sua combinazione di elementi fantasy, avventura e crescita personale, Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation è diventato un titolo notevole per gli/le appassionati/e dell’animazione giapponese.

Vi diamo appuntamento al mese di settembre, per continuare quest’anno all’insegna dell’animazione giapponese su Crunchyroll!

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti