Speciale 28 Giu 2023

Manganalisi di One Piece Film Red DXF Uta e Shanks Grandline – Banpresto

Direttamente dal film One Piece Red, arrivano due figure di Banpresto della linea DXF dedicate ai due protagonisti principali: Uta e Shanks. A dir la verità, potremo trovare da GameStop anche altre figure dedicate al film tra cui Luffy, Sanji, Usopp e Franky.

Ma concentriamoci su padre e figlia, due statuine ricche di dettagli e che faranno, senza ombra di dubbio, la felicità degli appassionati. Sempre sulle pagine di Non Solo Manga, vi ho parlato di One Piece Film: Red: trovate il nostro approfondimento direttamente qui.


Dettagli tecnici e package

  • Brand: Banpresto
  • Versione: The Grandline Lady (Uta)
  • Franchise: One Piece Film Red
  • Altezza: 16 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 34.98 € da GameStop

  • Brand: Banpresto
  • Versione: The Grandline Men (Shanks)
  • Franchise: One Piece Film Red
  • Altezza: 17 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 34.98 € da GameStop

Acquista Figure Banpresto da GameStop


One Piece Film Red DXF The Grandline Lady – Uta

Uta da One Piece Film Red DXF si presenta in una confezione dal colore rosso acceso, in cui spiccano i loghi della serie di appartenenza e dell’azienda. Sui lati sono raffigurati ulteriori dettagli di questa statuina.

Una volta aperto il package ci troveremo dinnanzi a 5 pezzi da assemblare: le due ali (rosa e bianca), la testa, il busto con le gambe e una solida basetta. Incastrare i vari pezzi è molto semplice e non occorrerà troppa fatica.

Uta si mostra in tutta la sua incantevole bellezza con il braccio rivolto verso l’alto: con tanto di nome ben stampato sulla manica sinistra. La colorazione generale è tutto sommato convincente, così come lo sguardo, con l’occhio ben riprodotto (l’altro è nascosto dai capelli).

Le varie ciocche dei capelli possono essere direzionate poiché realizzate con un materiale PVC più leggero: ma bisogna tuttavia fare attenzione altrimenti rischiano di spezzarsi. A parte delle impercettibili sfocature di colore, nel complesso la figure si presenta molto bene, pronta a essere esposta sulle nostre teche.


One Piece Film Red DXF The Grandline Men – Shanks

Shanks è assolutamente uno dei personaggi più amati di One Piece, colui che potrei definire tranquillamente un esempio da seguire per Monkey D. Luffy. La confezione è molto simile a quella di Uta (dopotutto sono entrambe delle DXF) in cui spicca il capitano dei Pirati del Rosso (giustamente!).

All’interno della confezione, ben imballati, ci sono i 5 pezzi per comporre la statuina: testa con busto, gambe, l’elsa della spada e la lama. Anche qui è stato molto semplice assemblarla, per la felicità di coloro che non hanno molta pazienza.

Il nostro Imperatore preferito si mostra con uno sguardo deciso, pronto a fare qualsiasi cosa pur di proteggere la sua ciurma e, ovviamente, sua figlia. Ottimo lavoro è stato fatto dal punto di vista della cicatrice e della barba appena accennata.

Probabilmente qualche ombreggiatura in più non avrebbe guastato, soprattutto sui capelli, che avrebbe permesso di ottenere un effetto ancora più convincente. Ma come sempre, sono piccole pignolerie da collezionista: la figure fa una bella figura nei suoi 17 cm.

Leggi tutte le Manganalisi Figure


Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

One Piece Film Red DXF Uta & Shanks Grandline sono due figure che ci permettono di mettere in collezione i due iconici protagonisti dell’ultima pellicola cinematografica. A parte qualche leggerissima sbavatura, le riproduzioni sono convincenti e vengono proposte con un buon rapporto qualità prezzo.

Se cercavate le figure di questi due iconici protagonisti di One Piece, allora queste due potrebbero davvero fare al caso vostro. Vi ricordo che da GameStop sono disponibili tantissime figure dedicate a One Piece e a tanti anime di successo, sia online che in negozio.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]