Nintendo Switch 2: nuovi rumor per l’arrivo nella seconda metà del 2024

Retrocompatibilità o no? Questo è il dilemma.

Nintendo Switch 2

La prossima console di casa Nintendo dovrebbe arrivare nel 2024 secondo un rumor di VGC e confermato da Eurogamer. Ovviamente ricordiamo che non sono voci confermate e che ciò che riportiamo va preso con le pinze.

Le voci arriverebbero da una “moltitudine di persone con conoscenze sui piani della console next-gen di Nintendo”. A quanto pare gli sviluppatori sarebbero già in possesso dei developer kit per sviluppare i giochi sulla nuova console.

L’arrivo nella seconda metà è stato programmato per permettere all’azienda di fare scorta di hardware per produrre le console, ed evitare le difficoltà affrontate nel 2017 con il lancio della prima console, o quello avvenuto in casa Sony con PlayStation 5 e Microsoft con Xbox Series. La prossima console sarà sempre un modello ibrido ma con schermo LCD (e non più OLED). Per quanto riguarda i titoli che saranno sempre presenti le cartucce, non è confermata la retrocompatibilità: per quanto riguarda i publisher delle terze parti si verificherebbe come problematica la vendita delle nuove versioni next-gen.

Tra vecchi rumor ora riconfermati, nuovi titoli in programmazione e quelli già disponibili, la console nipponica ha ancora molto da offrire. Ricordiamo inoltre che è disponibile la nostra recensione di Everybody 1-2 Switch, e lo potete ottenere da GameStop a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive. Ricordiamo che questa estate, fino al 16 agosto, è in corso la Summer Sale da GameStop! Goditi le offerte e gli sconti a questo link!


Fonte

Lost Password