Super Mario RPG ritorna in una nuova veste su Nintendo Switch

Raccogliamo stelle nel (nuovo) classico per SNES

Super Mario RPG

Se dovessimo fare una classifica per gli annunci meno prevedibili di questo Nintendo Direct, sicuramente il primo posto se lo prenderebbe il remaster/remake di Super Mario RPG, il grande classico che fu frutto della collaborazione tra Squaresoft (ora Square Enix) e Nintendo nell’era dei 16 bit e dello SNES.

Questa nuova versione mostra una grafica rinnovata e adattata per la nuova console, mantenendo però una grande fedeltà allo stile e alle dinamiche di gioco originali. Tutti i giocatori che da giovani non hanno potuto provare questa perla, rimasta confinata in Giappone e negli Stati Uniti all’inizio degli anni ’90, potranno quindi testare con mano la bontà di questo eccezionale titolo.

Super Mario RPG sarà infatti disponibile dal 17 novembre in esclusiva per Nintendo Switch e permetterà di rivivere il viaggio che ha visto Mario, Bowser, Peach e i due eroi originali Mallow e Geno collaborare per fermare la Banda di Fabbro Magno e riparare la Via Stellare recuperando le preziose 7 stelle.

Fateci sapere cosa ne pensate dell’arrivo (o ritorno) di Super Mario RPG su Nintendo Switch nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre è iniziata la Summer Sale di GameStop.it, con un sacco di offerte e sconti tutti da scoprire a questo link!


Lost Password