News 18 Giu 2024

Dragon Quest III HD-2D Remake arriva a novembre e si porta dietro i primi due capitoli

L'avventura ricomincia dalle origini

Gli indizi erano stati seminati qualche giorno fa e quindi sapevamo che qualche annuncio era dietro l’angolo, ma rivedere finalmente Dragon Quest III HD-2D Remake all’ultimo Nintendo Direct è stata comunque una gioia per tutti i fan di questa leggendaria saga che ha fatto la storia dei JRPG e che sarà disponibile con questo terzo capitolo il 14 novembre 2024 su Nintendo Switch (oltre che su PC, PlayStation e Xbox).

In quello che è considerato il primissimo capitolo delle avventure di Erdrick a livello cronologico, rivivremo la genesi di un franchise che è diventato un fenomeno mondiale grazie al lavoro congiunto di Enix e alle matite del mitico Akira Toriyama. Ogni elemento del gioco è stato preservato e trasformato nella splendida grafica HD-2D, inserendo alcuni apprezzatissimi aggiornamenti dedicati alla Quality of Life.

Potete dare uno sguardo alle meraviglie proposte da Dragon Quest III HD-2D Remake grazie al trailer che trovate in coda all’articolo, che sul finale nasconde una gradevolissima sorpresa: anche il primo e il secondo capitolo arriveranno torneranno in formato HD-2D, e lo faranno in un unico pacchetto che sarà pubblicato nel corso del 2025.

Soddisfatti di questo doppio annuncio dedicato a Dragon Quest? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!