Piattaforma Xbox One

Il nuovo firmware fa miracoli

I controller Xbox One hanno feature next-gen, da ora

Il nuovo firmware fa miracoli

controller xbox one

Microsoft sta provando alcuni nuovi aggiornamenti al firmare dei controller Xbox One, quindi: Xbox Elite 2 e Xbox Adaptive, così da permettere anche a questi controller di avere delle funzionalità che prima erano esclusiva Xbox Series X e Series S.

La novità è arrivata tramite il sito ufficiale della console. In questa sede hanno spiegato che i controller Xbox One da oggi in poi avranno meno latenza e la connettività definita “cross-device” ha avuto dei miglioramenti.

Ma non sono le uniche novità sui controller Xbox One. Infatti saranno molto più veloci in termini di accoppiamento tra i vari dispositivi e supporteranno il Bluetooth Low Energy. Per quanto riguarda quest’ultimo fattore, bisogna specificare che i controller sono già capaci di connettersi via bluetooth a PC e smartphone, ma solo tramite il protocollo Xbox Wireless. Mentre ora avranno l’opportunità di farlo in modo più veloce facendo doppio tap sul tasto d’accoppiamento.

Nel post che abbiamo citato poco fa, sugli aggiornamenti dei controller Xbox One, è chiaro che Microsoft voglia sottolineare quanto sia importante la retrocompatibilità non solo per i titoli, ma anche per i dispositivi.

Crediamo sia importante mantenere un tipo di retrocompatibilità tra gli accessori Xbox che la gente già possiede. Solo così possiamo assicurarci di dare loro la miglior esperienza possibile, a prescindere dalla piattaforma scelta.

In ultimo, vi ricordiamo che Microsoft ha annunciato di recente una versione del controller Xbox dedicato a Forza Horizon 5, vi lasciamo qui il nostro articolo sulla questione.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità videoludiche o trovare delle persone con la quale giocare? Unisciti al nostro gruppo Facebook! E se vuoi acquistare il controller Xbox One, ecco a te il link!


Fonte

Lost Password