Vampire Survivors, come sconfiggere la Morte

Uccidere la Morte, si può!

Vampire Survivors

La Morte è il “boss finale” di Vampire Survivors, acclamatissimo survival approdato recentemente anche su Xbox Game Pass. All’apparenza imbattibile, poiché è in grado di infliggere 65,535 danni in un colpo solo e ha una barra della vita tremendamente lunga (655,350 volte il vostro livello, per la precisione), è stata fin dall’inizio oggetto di folli studi da parte dei giocatori.

Come sconfiggere questo terribile nemico, che a 30 minuti inesorabilmente pone fine alla run? Il primo metodo pensato dalla community coinvolgeva Suor Clerici e un minuscolo spazietto nello stage della Biblioteca, richiedeva un po’ di fortuna e un sacco di pazienza nel restare perfettamente immobili per mezz’ora.

Fortunatamente con l’avanzare delle patch e delle capacità strategiche degli utenti di Vampire Survivors, un paio di altre strategie sono saltate fuori (due di numero). Qui vi spiegheremo come funzionano, a partire dalla più semplice che coinvolge due oggetti chiave: Crimson Shroud e Infinite Corridor.

Vampire Survivor personaggi armi


Crimson Shrous e Infinite Corridor

Crimson Shroud è l’evoluzione di Laurel. Si tratta di un oggetto in grado di minimizzare i danni inflitti al vostro personaggio ad un massimo di 10 per colpo, annullando di fatto l’enorme forza della Morte.

Per far evolvere Laurel in Crimson Shroud sono necessari due oggetti: Metaglio Left e Metaglio Right. Entrambi vanno portati al livello massimo.

Infinite Corridor è l’evoluzione di Clock Lancet. Quest’oggetto ha due effetti che vi permetteranno di sconfiggere la Morte: il primo è la sua capacità di “congelare” i nemici, mentre il secondo è quello di dimezzare la loro vita al dodicesimo rintocco (è un orologio, dopotutto).

Per far evolvere Clock Lancet in Infinite Corridor sono necessari due oggetti: Silver Ring e Gold Ring. Entrambi vanno portati al livello massimo.

Vampire Survivors

A sinitra Infinite Corridor, a destra Crimson Shroud


Yellow Sign Relic

Non avete mai visto gli oggetti di cui sto parlando in Vampire Survivors? È perché ancora non avete trovato Yellow Sign Relic, una reliquia che vi permette di individuare gli oggetti nascosti negli stage.

Per mettere le mani su questa preziosissima reliquia dovrete seguire i seguenti passi:

  • Finire i primi quattro stage del gioco: Mad Forest, Inlaid Library, Dairy Plant e Gallo Tower.
  • Sconfiggere il boss che appare al minuto 25 di tutti questi stage. Questo sbloccherà lo stage Moongolow.
  • Arrivare al minuto 15 dello stage Moongolow. Dopodiché il personaggio sarà teletrasportato in un altro stage.
  • Completare lo stage successivo. Alla fine sarà possibile raccogliere Yellow Sign Relic.
    Vampire Survivors

Toastie

In alternativa, potete provare a portare Toastie al livello 200. Buona fortuna nel raggiungere l’obiettivo con il personaggio più scarso dell’intero roster (del resto, il suo unico punto di forza è proprio la fortuna), ma sicuramente qualche giocatore apprezzerà la sfida.

Una volta raggiunto il livello 200 il personaggio riceverà un boost di 65.520 all’armatura, riducendo così i danni della Morte a soli 15 a colpo.

Se non sapete chi è Toastie, qui trovate la guida su come sbloccare tutti i personaggi di Vampire Survivors.

Vampire Survivors


Mask of the Red Death

Sconfiggere la Morte la sbloccherà come personaggio giocabile in Vampire Survivors. Il suo nome è Mask of the Red Death e si tratta del personaggio più veloce del gioco; la sua arma iniziale è Death Spiral, l’evoluzione di Axe.

Inoltre, se la sconfiggerete con equipaggiato Crimson Shroud o Infinite Corridor, otterrete anche cinque Golden Eggs. Queste uova d’oro aumenteranno permanentemente una statistica casuale del personaggio in uso!

Vampire Survivors

La Morte nelle vostre mani!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password