Assassin’s Creed Mirage riporterà la serie alle origini

A volte meno è meglio

Assassins' Creed Mirage origini

Sono tempi difficili per Ubisoft, alle prese con una situazione finanziaria deludente che sta avendo ripercussioni anche in borsa, quindi accogliamo con piacere qualsiasi piccola conferma e nuova informazione in merito alle prossime uscite della casa francese, tra cui spicca l’atteso Assassin’s Creed Mirage (prenotabile con questo link).

Annunciato durante l’ultimo Assassin’s Creed Showcase dello scorso settembre, il titolo ha mostrato fin da subito la volontà di tornare alle origini della serie, presentandoci un personaggio caratterizzato, non un avatar selezionabile dal giocatore, e promettendo un’avventura ambientata in una singola città, seguendo le orme di quanto avvenuto per Altair, Ezio e i loro successori.

Pur non fornendo ancora di una data di lancio, il team di Assassin’s Creed Mirage torna a farsi sentire confermando l’uscita del gioco nel 2023 sui suoi profili ufficiali e offrendo al tempo stesso degli spunti interessanti sulle pagine di Gamesradar attraverso le parole di Stéphane Boudon, Creative Director del gioco.

Boudon dimostra di apprezzare il nuovo corso della serie, definendo Odyssey e Valhalla “grandi giochi che permettono di vivere un viaggio epico in un mondo fantasy”, ma al tempo steso conferma la volontà di tornare a una narrativa incentrata sul personaggio, riprendendo i cardini dei primi Assassin’s Creed in una forma più intima.

Assassins’ Creed Mirage ci farà vivere l’avventura di Basim (già apparso in Valhalla) nel suo percorso di crescita e maturazione come assassino, aggirandosi nelle strade di una Baghdad del IX secolo. Non sappiamo quanto questo ritorno alle origini renderà il gioco migliore, ma di certo molti fan apprezzeranno l’occasione di tornare ai vicoli e ai tetti, abbandonando il mondo aperto.

Fateci sapere cosa ne pensate di Assassin’s Creed Mirage nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password