assassin's creed shadows
News 10 Lug 2024

Assassin’s Creed Shadows, Ubisoft Japan si scusa per l’uso improprio di un logo

Acquista

Accuratezza storica prima di tutto

Con un tweet sull’account ufficiale di Ubisoft Japan, la divisione si è voluta scusare riguardo un uso improprio del logo di un gruppo locale di rievocazione storica negli artwork ufficiali di Assassin’s Creed Shadows.

A giugno il gruppo di rievocazione Sekigahara Teppo-tai infatti, aveva fatto notare pubblicamente l’uso non autorizzato (e anche storicamente non accurato) di Ubisoft in merito all’uso del loro logo sugli artwork ufficiali. Dopo poco tempo sono arrivate le scuse in privato, con conferma da parte del gruppo stesso. Un paio di giorni fa, Ubisoft ha aggiornato il pubblico riguardo alla situazione, riportando le loro scuse ufficiali e informando che il gruppo ha accettato queste scuse.

Sfortunatamente è troppo tardi per ritirare le stampe degli artwork ufficiali (inclusi per esempio nella Collector’s Edition), ma ad ogni modo Ubisoft non utilizzerà la bandiera nel gioco o altrove.

Non è chiaro che tipo di accordo sia stato preso nel privato, ma quantomeno “pace fatta”.

Vi ricordiamo che da GameStop potete Assassin’s Creed Shadows Special Edition (in esclusiva!) per PS5 ed Xbox Series X e la Gold Edition per PS5 ed Xbox Series X.

Qui trovate un articolo con tutte le specifiche di ogni edizione. Ricordiamo che per qualsiasi edizione preordinata, si avrà accesso a una speciale missione aggiuntiva esclusiva chiamata “Solo come un cane”!

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it