Microsoft non realizzerà più titoli per Xbox One

Xbox One X

E alla fine è giunto il momento per Microsoft di compiere il definitivo salto nella nuova generazione e lasciarsi alle spalle l’innovativa e sfortunata Xbox One. Come anticipato al lancio di Xbox Series X|S, l’intenzione del team Xbox era proseguire con lo sviluppo cross-gen per circa un paio d’anni, cosa resa più semplice dal successo di Xbox Game Pass (acquistabile a questo link), e ora finalmente sembra che i tempi siano maturi per dedicarsi esclusivamente alle nuove piattaforme.

La conferma arriva da una recente intervista che Matt Booty, capo della divisione Xbox Game Studios, ha concesso al sito Axios. Da questo scambio emergono tante informazioni interessanti in merito al supporto dei titoli attualmente sul mercato e sul destino della piccola Xbox Series S.

Innanzitutto Booty conferma che i team si sono definitivamente spostati sulla 9° generazione videoludica, e che si tratta di una transizione già attesa ma che ha richiesto più tempo del previsto sia a Microsoft che ai suoi competitor. Ufficialmente quindi nessuno dei titoli mostrati all’Xbox Games Showcase è in sviluppo per Xbox One.

I possessori di Xbox One possono comunque stare tranquilli per due motivi: i titoli già disponibili riceveranno comunque un supporto costante, come nel caso dei titoli della serie Minecraft. Inoltre, grazie a Xbox Game Pass Ultimate, sarà possibile utilizzare la console di 8° generazione per giocare ai titoli di 9° generazione via Cloud Gaming.

Booty ha inoltre voluto rassicurare appassionati e stampa che Xbox Series S è ancora centrale nello sviluppo dei titoli di Xbox Game Studios e che le specifiche tecniche contenute rispetto a Xbox Series X semplicemente richiedono un po’ più di lavoro al team, che ha comunque imparato a sfruttare sempre meglio il piccolo hardware – il qualche, come abbiamo visto, non ha certo intenzione di sparire dalla circolazione.

Alla fine la vita di Xbox One giunge (quasi) alla sua conclusione: ricorderemo sicuramente l’iniziale confusione generata dal Kinect e dall’approccio ai contenuti digitali e always online (diventati standard a livello globale) ma anche come l’azienda abbia saputo rinnovarsi e stravolgere il settore con Xbox Game Pass. Senza dimenticare la potentissima Xbox One X, la prima console a offrire il 4K nativo con una certa consistenza o Xbox One S All-Digital, pioniera per le console da casa senza lettore ottico.

Fateci sapere cosa ne pensate su questo aggiornamento in merito a Xbox One raccontando la vostra esperienza nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password