Cliff Bleszinski cerca fondi per il suo nuovo progetto

Cliff Bleszinski cerca fondi per il suo nuovo progetto

Cliff Bleszinski

Nel giro di quattro/sei settimane conosceremo le fattezze del nuovo videogame ideato da Cliff Bleszinski, il creatore di Gears of War che ha lasciato Epic Games nell’ottobre del 2012.

Il signor Bleszinski (non chiamatelo mai più Cliffy B!) ha dichiarato di essere alla ricerca di investitori e partner privati per avere una base di fondi con cui far partire il progetto e per poi (questo è ancora da stabilire) lanciarsi nell’oasi del crowdfounding grazie a Kickstarter:

“In questo momento sto cercando fondi per il mio nuovo progetto; aspettatevi delle news nelle prossime quattro/sei settimane.

Se sarà possibile, vorrei poi rivolgermi direttamente ai giocatori, anche se avrò la sicurezza di un buon finanziamento privato. Penso che Kickstarter sia magnifico, una posto romantico. Ma lì ci sono dieci fallimenti per ogni successo.

Dopo il successo di DayZ, sono aperto anche alla concezione di ‘pay-for-alpha’ o di ‘pay-for-early-access’, questo aiuterebbe la community a creare e perfezionare il nostro gioco. Costruire la software house mentre sviluppi il gioco mentre crei una community, tutto nello stesso momento”.

Il nuovo progetto di Cliff Bleszinski è stato protagonista di alcuni teasing via concept art e sembrerebbe essere un FPS-arena per PC.

Intanto il biondo game designer – oltre ad aprire un ristorante, il video qui sotto lo testimonia – ha smentito qualsiasi voce che lo volesse di nuovo al timone di Gears of War, serie i cui diritti sono stati recentemente acquistati da Microsoft.

[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Cliff Bleszinski

[hr]

Fonte

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password