Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

banner_soulsweek

Uff..ma quando arriva la next gen?

Diciamolo, stiamo tutti aspettando con ansia la fine di novembre. Sembra così lontano adesso che siamo nel cuore dell’estate. Le città svuotate e le spiaggie intasate, ma sotto l’ombrellone niente di meglio che leggere un po’ di notizie sulla nostra nuova console che da tempo abbiamo prenotato (adesso possiamo prenotare anche i controller di entrambe). Ed ecco che GameSoul, questa settimana, ha raccolto ancora info circa le due prossime macchine dell’entertainment videoludico.

Sony ci ha mostrato in questi giorni una dettagliata presentazione della nuova PlayStation 4 attraverso l’accurata descrizione di Hollie Bennett, Community Manager di PS Access, che introduce le features estetiche e funzionali di PS4, del DualShock 4 e della PlayStation Eye, la telecamera ufficiale del nuovo sistema in grado anche di fare foto 3D. Inoltre, è stato reso noto che la PS4 integrerà una modalità chat gratuita su ogni dispositivo. Infine, la nuova PlayStation ci ha stupito con una tech demo che mostra il nuovo motore grafico Pantha Rei in azione proprio su PS4.

Da Microsoft arrivano, invece, le conferme per quanto riguarda la collaborazione con gli sviluppatori indie. Già da questo mese, infatti, si potrà auto-pubblicare anche su Xbox 360. Per quanto riguarda Xbox One, ecco annunciata la funzione “smart match” attraverso la quale il sistema ‘all in one’ troverà automaticamente le partite on line a cui potremo partecipare. Anche se saremo seduti sul divano a guardare svogliatamente la tv, potremo essere invitati ad un match competitivo del nostro gioco preferito con un annuncio sul monitor. Inoltre, la vera notizia è che Marc Whitten, Vice Presidente Microsoft, ha rivelato che Xbox One ha subito svariati potenziamenti, tra i quali spiccano GPU e driver grafico. Obiettivo: rendere tutto ciò che è “visivo” un vero e proprio piacere per gli occhi. Staremo a vedere.

Passando a parlare dei giochi, molte le novità di questa settimana, tra cui spiccano le nuove informazioni su Lightning Returns circa alcune delle meccaniche del titolo e un continente tutto nuovo. Rimanendo in casa Square si rassicurano i fan di Kingdom Hearts: Nomura ha rivelato che KH3 non sarà l’ultimo capitolo della serie.

Importanti novità anche da un altra saga famosa come quella di Assassin’s Creed. Stavolta le riflessioni vengono fatte sul comparto online di Assassin’s Creed Black Flag: Ubisoft annuncia modalità che ritornano (il branco) e modalità che non hanno potuto essere implementate (battaglie navali). A corredare l’interesse circa il titolo in questione segnaliamo questo fantastico parkour trailer dedicato al mondo degli Assassini.

Ovviamente ce n’è anche per i nintendari che, in questo momento, staranno scalpitando in attesa di Wonderful 101, oppure, sognanti, penseranno al futuro Wind Waker. In ogni caso, cari amanti della grande N, starete sicuramente giocando ad Animal Crossing: correte a fotografare la vostra città: Nintendo ha bisogno di voi. Notizie anche dal mondo Pokemon riguardo ai nuovi X ed Y con nuovi screenshots, trailer e packshot.

Da dire, però che la settimana è stata importante soprattutto per le anticipazioni riguardo la fiera videoludica europea più importante. Trattasi ovviamente della Gamescom di Colonia, dal 21 al 25 agosto. Le grandi firme si stanno preparando e, se da una parte potremo metterci lì e scegliere a cosa assistere tra showcase Microsoft o conferenza Sony (tutta incentrata su PS4 ovviamente), dall’altra potremo gustare le sorprese che ha in serbo per noi la Blizzard e godere della line up EA già annunciata.

Come al solito, prima di chiudere, segnaliamo le nostre guide e recensioni della week:

In conclusione, se ne va un’altra settimana senza parlare di GTA V…stiamo scherzando…ecco nuovi screenshot ufficiali con i quali placare la sete di questa succosa bibita tipica di Los Santos!

Se non bastasse, cari gamer, correre a prenotare la già quasi esaurita Moscardelli Edition di Fifa 14 e poi pop corn Time con Pain & Gain.

See you soon on Soul’s Week!

 

 

 

 

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password