The Last of Us Parte I aumenta le proprie vendite grazie alla serie HBO

La cosa vale anche per The Last of Us Remastered

The Last of Us Parte I

A seguito dell’annuncio del remake del primo capitolo di The Last of Us su PlayStation 5 (acquistabile con questo link), molti si sono chiesti quale potesse essere il senso di una simile operazione, in particolare tenendo conto della presenza di The Last of Us Remastered tra i titoli di rilievo del servizio PlayStation Plus, giocabile anche sulla nuova console grazie alla retrocompatibilità.

Con l’arrivo della serie live action targata HBO però, si è capito come l’ide alla base di queste operazioni mirasse a rendere il franchise un prodotto crossmediale di ampia portata, che potesse offrire a Sony la possibilità di sfruttarne il potenziale su più fronti, rendendolo uno dei brand cardine non solo a livello di autorialità e qualità, ma anche di introiti.

Forse è ancora presto per dirlo, ma stando ai dati offerti dalle ultime classifiche di vendita del Regno Unito (15-21 gennaio) possiamo intravedere gli effetti di questa operazione: mentre la serie TV macina successi, offrendo risultati paragonabili ai colossi come House of the Dragon, The Last of US Parte I ottiene un boost di vendite del 238% rispetto alla settimana precedente, raggiungendo la posizione numero 20.

Allo stesso modo anche un titolo con ormai diversi anni sulle spalle quale è The Last of Us Remastered, reso obsoleto dal remake, sfrutta l’utenza PlayStation 4 ancora attiva per balzare al 32° posto, con un aumento delle vendite ancora più consistente rispetto al nuovo titolo, arrivando a quota +322%.

Innegabile quindi l’impatto della serie TV, che grazie alla sua estrema fedeltà al materiale originale sta conquistando il pubblico di appassionati e al tempo stesso raggiungendo ottimi indici di gradimento anche tra coloro che non conoscevano la storia originale.

E voi state seguendo la serie di The Last of Us su Sky? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password