GameSoul.it

Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Oh my god…è uscito Destiny!

Oltre ad effettuare un sell-in da 500 milioni, ecco il motivo delle tante assenze redazionali della settimana.

Rimasto qui da solo cercherò di fare un rapido recap della settimana. Andiamo a vedere che cosa è successo.

Imprescindibile, appunto, l’uscita di uno dei giochi più attesi dell’anno, Destiny: il Day One di martedì 9, leggermente anticipato alla serata dell’8 settembre, già faceva parlare di sè con le notizie di ottimizzazione dei controlli del Remote Play PSVita/PS4 e con l’ottima info circa l’upgrade gratuito per chi passerà da old a current gen nei prossimi mesi. Per chi non sapesse ancora di cosa stiamo parlando ecco un piccolo bignami sull’argomento pieno di link utili a cura del nostro Stefano “Capramontana” Valente oppure godiamoci i quote della stampa intergalattica by GameSoul Parody del nostro “Zack Ultima”.

Altra notizia bomba giunge direttamente da Rockstar! La data di GTA V versione PS4, Xbox One e PC è finalmente ufficiale: 18 novembre. Intanto ecco il trailer delle versioni current e 16 nuove immagini per ingannare l’attesa.

Nel frattempo, Xbox One stenta a decollare in Giappone. Mercato da sempre difficile per le console Microsoft, ma stavolta la situazione pare più problematica delle altre.

Brand carissimo ai nipponici, invece, quello di Nintendo che coccola i suoi fan con nuove immagini di Bravely Second e si prepara alla nuova campagna “Un gioco 3DS in regalo – Inverno 2014”. Voci di corridoio aggiungono il carico: un nuovo Metroid in sviluppo presso Next Level? Difficile, ma sognare è gratis.

Per quanto riguarda le classiche notizie sui giochi in uscita ecco qua la carrellata settimanale:

Per gli appassaionati di telefonia giungono notizie anche su iPhone 6, 6 Plus e iWatch direttamente dalla Keynote 2014.

Mentre nell’angolo delle curiosità un video strabiliante con il quale un utente Twitch mostra come giocare (e finire) Dark Souls sia possibile anche con un controller RockBand…sì avete letto giusto…

In conclusione annunciamo con entusiasmo che finalmente GameSoul è sbarcato su Facebook! Lato social che ci permetterà di tenere sempre aggiornati tutti coloro che gradiranno seguirci anche su quelle pagine.

Lasciandoci ai TOP/FLOP, andate al cinema col nostro Carlo “Kurtz” oppure accendete la Radio con Kiss Kiss!

Alla prossima con Soul’s Week!

Top Week

Microsoft e Minecraft: un investimento da 2 miliardi

Le trattative stanno ancora definendosi, ma pare che l’intenzione di Microsoft sia proprio quella di acquisire Mojang, la compagnia svedese artefice della creazione del famigerato Minecraft. Business che potrebbe plausibilmente servire per spingere le vendite e migliorare il giro d’affari della propria console current-gen, la Xbox One, considerato che la divisione Xbox rappresenta l’8% del volume di Microsoft.

[hr]

Flop Week

Posticipi…maledetti posticipi!

Non bastavano i millemila posticipi del titolo per le altre console! Watch Dogs posticipa anche su Wii U. Inizialmente dato per i primi di settembre, poi per la fine del mese, adesso tutto rimandato a novembre. Novembre che pare quasi l’ultima spiaggia per i developer in fase di rinvii, proprio come quelli di Warner che rimandano le versioni PS3/Xbox 360 di Shadow of Mordor al 18 dello stesso mese. Per concludere Batman Arkham Knight ha una data di uscita: tranquilli c’è tempo per mettere da parte i soldi…2 giugno 2015!! Ops…aspettate un attimo Dying Light, dato in uscita ad aprile, poi a giugno, poi rimandato a febbraio anticipa, incredibile: 30 gennaio…grandi!

[hr]

Da non perdere

Teenager alle prese con il NES: le reazioni in video

Check point inesistenti, numero di vite limitato, salti al millimetro, scatolone grigio e pad a 2 tasti…dimenticavo…8 bit! Date questa serie di fantastici ingredienti (che hanno nutrito generazioni di gamers) in pasto agli odierni adolescenti e godetevi il video!

[hr]