Xbox One: vendite in crisi nel Sol Levante

Xbox One: vendite in crisi nel Sol Levante

Vendite deludenti per la Xbox One in Giappone

Brutte notizie per Microsoft, poiché dal Sol Levante arrivano le prime conferme sul numero di Xbox One vendute in soli 4 giorni dal lancio.

Pare che siano state acquistate solo 23.562 unità e ciò rappresenta un grave buco nell’acqua se si considera che la prima Xbox, nel lontano 2002, in soli tre giorni arrivò alla cifra di 123.000 unità, mentre la Xbox 360 in pochi giorni giunse a 60,000 vendite. Ciò testimonia il calo di interesse da parte del Giappone nei confronti della current-gen console di Casa Redmond e sottolinea inoltre come il mercato orientale sia ancora dominato dall’autoctona Sony. Ricordiamo che Sony, in due giorni, è riuscita a vendere ben 322,000 PlayStation 4 e la Nintendo non è stata da meno con 308,000 Wii U smerciate a poco dal lancio.

Il gioco maggiormente venduto è Titanfall, anche perché veniva offerto attraverso il bundle specifico con la Xbox One. Il titolo ha sfiorato le 22,400 unità totali, mentre deludente è stato il successo di Kinect Sports Rivals e Dead Rising 3.

Xbox One

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password