Microsoft: Quasi 10,000 dipendenti perderanno il lavoro entro il mese di marzo

La compagnia decide di riorganizzarsi drasticamente.

Microsoft: Quasi 10,000 dipendenti perderanno il lavoro entro il mese di marzo

Molte compagnie, durante il loro ciclo vitale, hanno bisogno di ristrutturarsi dall’interno per ottenere dei risultati più efficienti e indirizzati al loro target attuale. Come detto ad ottobre, a tal proposito, Microsoft aveva licenziato più di 1000 dipendenti, ma sembra che non sia ancora soddisfatta dei risultati.

Secondo un nuovo report del colosso di Redmont, la compagnia si sta organizzando per mandare a casa più di 10.000 dipendenti entro il mese di marzo. Questi licenziamenti di massa avranno impatti su ben il 4,5% del settore tecnologico statunitense con una forza-lavoro di ben 220.000 persone.

I licenziamenti inizieranno da oggi stesso e sembra proprio che la cosa stia devastando la vita di molti dipendenti. Insieme a questa manovra, Microsoft modificherà il suo portfolio di hardware per creare una densità maggiore in tutti i suoi spazi di lavoro.

La compagnia ha affermato che queste azioni sono state attuate in risposta ad una condizione macroeconomica e al cambiamento delle priorità dei consumatori. Per il momento, Microsoft non ha specificato in quali settori effettuerà questi tagli, ma si sospetta che nemmeno Xbox e l’intera sezione gaming si salverà.

Per il momento ci toccherà aspettare fino al 24 gennaio quando la compagnia pubblicherà il report del secondo quarto annuale dei guadagni. Si tratta di un cambiamento gigantesco che influenzerà la vita di tantissime persone a cui auguriamo il meglio.

Vi ricordiamo che il 25 gennaio si terrà il nuovo Developer Direct di Microsoft e Xbox sui nuovi titoli in arrivo durante il 2023. Non dimenticatevi di dare un’occhiata a tutte le offerte e le novità del nuovo GameStop Pro Club. Cosa ne pensate di questi licenziamenti di massa? Raccontate la vostra opinione sul nostro gruppo Facebook.

Microsoft licenziamenti


Fonte 1 Fonte 2

Lost Password