Finire Dark Souls con un controller Rock Band? Possibile!

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Completare Dark Souls è, di per sé, un’impresa memorabile per ogni videogiocatore. La difficoltà del titolo From Software è infatti ormai celebre, ma c’è qualcuno che ha deciso di portare la sfida su un altro livello, finendo il gioco come nessun altro umano (probabilmente) sarebbe in grado di fare.

Benjamin “Bearzly” Gwin ha infatti deciso di affrontare tutta l’avventura usando una chitarra di Rock Band. Per riuscire nell’impresa Bearzly ha mappato sulla chitarra i controlli del pad Xbox 360, dovendosi adeguare ad alcune limitazioni: ad esempio il personaggio può muoversi solo in avanti, in dietro e a destra, mentre la telecamera si sposta solo a sinistra. Come se non bastasse, ha dovuto rinunciare alla parata e agli attacchi pesanti.

L’epica impresa gli ha impiegato “solo” 11 ore, molte delle quali spese a superare aree impossibili come la Sen’s Fortress od ad affrontare boss come Ornstein e Smough. Stranamente invece il boss finale è stato più semplice del previsto, con soli tre tentativi prima di riuscire ad abbatterlo.

Sul suo canale Twitch trovate molte altre sue imprese in Dark Souls: pare che abbia anche affrontato il gioco con una mano sola. La sua prossima sfida? Finire Dark Souls 2 con la chitarra di Rock Band.

dark souls rock band

[hr]

Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password