Destiny: tutto quello che c’è da sapere

Destiny: tutto quello che c’è da sapere

Mancano ormai poche ore all’uscita di Destiny!

L’attesissimo titolo Bungie sarà infatti disponibile da domani, ma già da oggi alle 14 i server saranno attivi, rendendo di fatto il gioco utilizzabile per chi fosse in possesso di una copia.

In attesa della nostra recensione e per colmare il tempo che ci separa dall’apertura delle danze, ripercorriamo tutto quello che è stato detto su Destiny, specialmente in questi ultimi giorni in cui le news e gli annunci si sono fatti così frequenti da diventare aggressivi: giusto per citarne un paio abbiamo l’incredibile Live Action Trailer diretto da Joseph Kosinski (sì, il regista di TRON: Legacy ed Oblivion) con l’accompagnamento straordinario dei Led Zeppelin e la loro “Immigrant Song”. Che dire poi della partenership con Google per la prima mappatura di un videogioco, ora esplorabile anche come una mappa di Google Maps?

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Un aiuto per fare il punto della situazione ce lo dà Bungie con un trailer il cui titolo (“Tutto quello che devi sapere”) è abbastanza esplicativo del contenuto, ma meglio di qualsiasi video ci sono le nostre prove con mano in occasione dell’E3, della beta (che è stata un vero e proprio successo) e della Gamescom: quel che abbiamo visto ci ha sempre convinto ed ogni prova con mano vale sempre più di mille news.

La storia ci è stata introdotta da questo video, ma è ancora avvolta nel mistero: sappiamo ancora poco sul Viaggiatore, i Guardiani e l’oscurità che dovremo combattere… Sappiamo però che alcune missioni, come i Raid, saranno particolarmente difficili e affrontabili solo con gli amici.

Come molti altri giochi tripla A anche Destiny avrà la sua companion app (per iOS e Android) dalla quale potremo gestire i nostri Guardiani, controllare le news sul gioco e la community.

A proposito della community, che in Destiny è ovviamente la componente più importante del titolo, è ammirevole l’iniziativa di alcuni utenti che hanno creato un sito “d’incontri” per organizzare delle partite che abbiano sempre il giusto equilibrio nel team con un Titano, un Cacciatore ed uno Stregone.

Al di fuori della Terra e della Luna, tutto quel che abbiamo visto di Destiny ci arriva dai trailer su Marte e Venere, ma non sappiamo ancora esattamente quanto sarà lungo il gioco, né quanto saranno grandi le mappe. Abbiamo potuto dare anche uno sguardo al PvP, vi ispira?

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Destiny arriva in tre edizioni diverse, tra cui una spettacolare edizione speciale da ben 150€ (su ebay ha già raggiunto cifre astronomiche) che però sembra davvero valerli tutti, come potete vedere nel video in calce che ne mostra il contenuto.

Le versioni di Destiny differiranno anche in base alla console: come ben saprete infatti le console Sony potranno vantare anche dei contenuti aggiuntivi, mostrati qui. Tra i tanti, spiccano in particolare il supporto al Remote Play su PS Vita. e la possibilità, sino ad ora inedita, di pre-caricare il titolo su PS4.

Sempre al centro della contesa tra Sony e Microsoft c’è anche la campagna pubblicitaria di Destiny: un accordo tra Sony e Activision ha infatti impedito a Microsoft di pubblicizzare direttamente il titolo Bungie (che beffa, considerando il passato del developer!) su Xbox 36o e Xbox One: ma Microsoft non è rimasta con la mani in mano e si è spremuta le meningi con questa simpatica e arguta compagna pubblicitaria.

Inoltre per favorire il lunghissimo ciclo vitale che Bungie spera di poter dare a Destiny, è stato annunciato che le versioni digitali per PS3 e Xbox 360 permetteranno il download gratuito (rispettivamente) delle versioni PS4 e Xbox One, senza perdita di dati e permettendo ancora l’uso delle copie sulle vecchie console.

Non ci resta che salutarvi con il trailer di lancio e augurare a tutti quelli che da domani vestiranno i panni dei Guardiani di diventare leggenda (si spera prima o poi anche su PC).

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password