Un nuovo Metroid in sviluppo presso Next Level?

Un nuovo Metroid in sviluppo presso Next Level?

Nintendo-Online ha scovato un concept art di uno sconosciuto gioco di Metroid postato su un portfolio di un ex artista del team di Next Level Games.

Secondo l’autore, il lavoro riguarda un prototipo in corso d’opera mandato da Next Level a Nintendo insieme ad una richiesta di lavorare su un nuovo gioco di Metroid. Il team è stato però incaricato di lavorare su Luigi’s Mansion 2.

L’esistenza di un progetto legato a Metroid presso Next Level Games è confermato da una fonte “fidata e legata al progetto” contattata da Destructoid.

“Si è vero […] è il primo di quel concept art che ho visto, ma un prototipo è stato realizzato prima di essere scartato in favore di Luigi’s Mansion 2. Era decisamente nudo e crudo, tuttavia piuttosto divertente”.

Ulteriori sicurezze sul fatto che un progetto legato a Metroid sia in cantiere provengono da Shinya Takahashi, general manager di Nintendo Software Planning & Development, il quale durante l’E3 2014 ha assicurato che Nintendo non ha dimenticato la serie.



Gli ultimi capitoli della saga risalgono al 2010 con Metroid Other M co-sviluppato dal Team Ninja e al 2004 con l’episodio 2D Metroid Zero Mission.

Le intenzioni della Casa di Mario sono di mantenere la serie su due binari: dei capitoli 2D più tradizionali e altri con uno stile più vicino a Metroid Prime.

Lost Password