Final Fantasy Type-0 HD – Guida ai Personaggi

Final Fantasy Type-0 HD – Guida ai Personaggi

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Dopo esserci addentrati in Final Fantasy Type-0 grazie alla nostra recensione e ai nostri 10 Consigli d’Oro è tempo di buttarsi a capofitto nell’analisi di ogni singolo personaggio che compone la Classe 0, perchè con la bellezza di 14 membri tra cui scegliere è fondamentale conoscere a fondo ognuno di essi, soprattutto per portare a buon fine i numerosi combattimenti che ci aspettano.

Prima di iniziare, però, ecco come abbiamo suddiviso questo capitolo delle guide di Final Fantasy Type-0:

Descrizione: in questa sezione troverete una breve panoramica sul personaggio in questione.

Parametri: ogni Cadetto ha dalla sua punti forti e deboli, descritti in questa sezione.

Arma utilizzata: l’equipaggiamento offensivo che verrà portato in battaglia. In questo capitolo della saga le armi sono un punto cardine della buona riuscita di una missione, in quanto ognuna di esse ha pregi e difetti che possono influenzare gli esiti dei combattimenti.

Abilità: una panoramica generale sulle abilità che potrà sbloccare il PG.

Ruoli: nonostante non si possa affibbiare ad un membro della Classe 0 un ruolo ben preciso, in questa sezione spiegheremo quali sono i comportamenti migliori da adottare e le build da utilizzare per il PG.

Gestione da parte dell’IA: in battaglia sarà possibile dispiegare l’intera Classe 0, ma il Party in battaglia sarà ridotto a 3 elementi, di cui uno controllabile direttamente dal giocatore. Nonostante si possa cambiare in qualsiasi momento il leader utilizzato tra i 3 PG, l’aspetto più importante di tutti quelli elencati qui sopra è il comportamento che avranno quelli gestiti dall’intelligenza artificiale, non sempre all’altezza della situazione.

 

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Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 25Descrizione: individuo molto impulsivo, diretto e dal linguaggio “verace”, assomiglia molto a Sice sotto questi aspetti, tranne per il fatto che non trova pace fino a che le cose non vengono chiarite sin nei minimi dettagli. Nonostante possa sembrare il classico tipo muscoloso e senza cervello, difende a spada tratta ogni singolo membro della Classe 0 al meglio delle sue possibilità, fino ad arrivare al punto di sacrificare se stesso, nel caso fosse necessario.

Parametri: Nine ha una quantità di PM ridicola, che limita l’utilizzo della magia al solo ambito difensivo nonostante sia portato per gli incanti di fuoco. I PV sono abbastanza alti, ma ciò su cui ci si deve basare sono la potenza offensiva e quella difensiva, molto sviluppate.

Arma utilizzata: lancia, da mischia

  • Combo lente
  • Danni elevati
  • Area d’attacco medio/lunga
  • Colpi critici frequenti
  • La lancia di Nine permette di affondare solo in avanti, salvo l’utilizzo di alcune abilità, ma ogni colpo farà tentennare il nemico e lo farà indietreggiare fino al colpo finale, quasi sempre critico.

Abilità: semplici ed efficaci, le abilità di questo Cadetto spaziano dal lancio della propria arma in direzione del nemico alle acrobazie aeree come Salto, ben nota ai fan della serie, che terminerà con uno schianto al suolo e danno elevato ad area. In aggiunta, si potranno sbloccare alcune skill in grado di modificare lo status nemico, in primis Stop.

Ruoli: Nine va lanciato in mischia, ma iniziando i propri attacchi dalla distanza con le abilità adeguate, e fatto ritirare, per poi ripetere il tutto fino a battaglia conclusa. Equipaggiare Aegis, nonostante la poca dimestichezza con le magie difensive, è un’ottima cosa perchè durante le combo rimarrà esposto al danno dai lati e alle spalle.

Gestione da parte dell’IA: nudo e crudo, il sistema gestisce Nine in questa maniera, con combo quasi sempre complete e senza farlo indietreggiare più di tanto.

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Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 26Descrizione: per certi versi Jack è simile a Cinque, cioè giudicabile inaffidabile e poco serio a causa dei suoi atteggiamenti fuori dal campo di battaglia. Nonostante abbia sempre il sorriso stampato in volto e preferisca far ridere i compagni al posto di seguire le lezioni, una volta impugnata la katana si trasforma in uno spadaccino fuori dalla norma, oltre che determinato, capace di assestare fendenti in grado di causare danni molto pesanti.

Parametri: pochi, pochissimi PM, abilità magiche sotto la media e una difesa fisica molto bassa, in favore di una potenza offensiva altissima che spesso causerà critici come se piovessero. Purtroppo anche la mobilità in battaglia, una volta sfoderata la lama, è pari a zero, non permettendogli di correre e fuggire dal nemico in caso di bisogno.

Arma utilizzata: katana, da mischia

  • Combo lente
  • Danni elevati
  • Area d’attacco nella media
  • Colpi critici molto frequenti
  • Ogni volta che si effettuerà un attacco con la katana di Jack c’è una possibilità molto alta che il danno si trasformi in danno critico, però tutta questa concentrazione non permette al Cadetto di muoversi agilmente e correre sul campo di battaglia non appena la lama viene sfoderata.

Abilità: attacchi veloci, possibilità di ridurre la difesa fisica del nemico e l’aumento del tasso critico se i fendenti vengono portati in determinate condizioni.

Ruoli: si tratta di una vera e propria macchina da guerra, in grado di avvicinarsi al nemico lentamente ed inesorabilmente. Salvo l’equipaggiamento di abilità come Katana Fulminea, che permette di effettuare una combo molto veloce, il PG è lento oltre ogni immaginazione, obbligandovi a rinfoderare la lama per coprire la distanza necessaria a raggiungere gli altri nemici. E’ anche possibile mantenerla in assetto da battaglia, ma ciò porterà tempi lunghissimi nel raggiungimento dell’obbiettivo.

Gestione da parte dell’IA: le magie verranno utilizzare di raro e ciò è un bene per i PM massimi molto scarsi, ma principalmente Jack si occuperà di affettare tutto ciò che ha davanti, anche se solo con le combo base. Ma fidatevi, bastano per rendere giustizia.

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Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

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