Stray raccoglie fondi a favore dei gatti randagi di tutto il mondo

Dal digitale al reale

Stray trailer data uscita

Uno dei fenomeni del 2022 è stato sicuramente il grazioso Stray di Annapurna (che potete acquistare con questo link), un’avventura da vivere a passo felino in un mondo distopico popolato da robot, che ha raccolto numerosi consensi tra il pubblico e ha portato a casa ben 2 premi durante i The Game Awards 2022

Il titolo sviluppato da BlueTwelve Studio è attualmente un’esclusiva console per PlayStation, e veleggia tra i migliori titoli dello scorso anno con una media Metacritic che si aggira attorno all’82/83, mentre il gradimento del pubblico arriva a 85, confermando la bontà del progetto oltre la sua immagine di prodotto commerciale che punta tutto sul fascino felino.

Ma Stray non è solo un campione di valutazioni e vendite, bensì anche veicolo per aiutare i gatti randagi, quelli veri, in giro per il mondo. Grazie al servizio televisivo di America’s Public Broadcasting Service (PBS) abbiamo infatti potuto sentire le testimonianze di diverse persone ed enti coinvolte in raccolte fondi legate al videogioco di Annapurna.

Introdotte da Jeff Legaspi di Annapurna, le testimonianze raccolte comprendono la raccolta fondi della Nebraska Humane Society, che ha avuto l’occasione di offrire codici del gioco in cambio di donazioni da 5€ via Twitter arrivando a raccogliere ben 8000$, o dello streamer che giocando Stray è riuscito a raccogliere 1500$ in soli 20-30 minuti a favore del gattile da cui ha prelevato il suo “Paro“.

Questo trend è arrivato perfino in Brasile, dove con una lotteria a tema l’organizzazione Gatos De Francisca è riuscita a ottenere fondi per sterilizzare ben 25 gatti. Ma Annapurna è intervenuta anche direttamente, come nel caso dello Stray Cat Relief Fund, finanziato come “Platinum Sponsor” per ben 4000$, permettendo all’associazione di arrivare a un totale di 6500$.

Potete vedere il servizio con tutte le interviste alle persone coinvolte (e con tanti gatti nello sfondo) a questo link. È in lingua inglese (con sottotitoli), ma permette comunque di cogliere l’importanza di queste iniziative.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste attività benefiche a tema Stray nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password