Final Fantasy XVI annuncia “The Rising Tide”, il DLC in arrivo ad aprile

Final Fantasy XVI

PS5
Acquista Ora
7.5

Niente male

Final Fantasy XVI annuncia “The Rising Tide”, il DLC in arrivo ad aprile

La storia continua e si conclude

Final Fantasy XVI annuncia “The Rising Tide”, il DLC in arrivo ad aprile

Arrivano altre novità dritte dritte dal PAX East 2024 a tema Final Fantasy XVI (acquistabile da GameStop, a questo link), di cui abbiamo parlato per via delle ultime dichiarazioni di Naoki Yoshida, legate a un nuovo contenuto DLC in arrivo per il gioco, destinato a chiudere il cerchio della storia di Clive e dei suoi compagni.

The Rising Tide, questo il titolo del prossimo DLC, uscirà il 18 aprile su console PlayStation 5 e rappresenta la chiusura finale della narrativa iniziata lo scorso giugno e che a dicembre ha visto un passaggio nel primo contenuto extra, Echoes of the Fallen.

In questo nuovo contenuto vivremo una nuova storia, nuove battaglie e missioni secondarie, con la possibilità di ottenere nuove armi e accessori e raggiungere un nuovo level cap, espandendo ancora di più l’avventura di Clive prima dell’emozionante conclusione di Final Fantasy XVI.

In The Rising Tide affronteremo una nuova narrativa legata a una misteriosa lettera, che ci avvisa di come il Dominante del Leviatiano, l’Eikon dell’acqua perduto da tempo, ha bisogno d’aiuto. Clive e i suoi compagni devono raggiungere Mysidia, una terra nascosta dove scopriranno la tragica storia di un popolo dimenticato.

Acquistando The Rising Tide (o il Pass di espansione) i giocatori otterranno dei bonus speciali come una versione reinterpretata di Curtana, l’arma utilizzata dal Guerriero della luce su FINAL FANTASY XIV, e le bobine per orchestrion “Torn from the Heavens” e “Through the Maelstrom”, che serviranno a vivacizzare il rifugio con dei nuovi brani in sottofondo.

Contestualmente alla release di The Rising Tide sarà disponibile anche un aggiornamento gratuito alla versione 1.30 del gioco, che comprenderà i seguenti fix:

  • La possibilità di viaggiare rapidamente fino alla destinazione finale della missione grazie alla funzione “Completamento rapido”.
  • Icone aggiornate per le missioni personaggi importanti.
  • Una nuova opzione che permette di salvare fino a 5 set di abilità e talenti.
  • Abilità e accessori migliorati che permettono di usarli più facilmente.
  • Possibilità di personalizzare liberamente l’assegnazione dei tasti.
  • Correzione della tonalità, nuovi effetti a schermo e altro aggiunti alla Modalità foto.
  • Aggiunta di varie nuove bobine per orchestrion.

Pronti a concludere l’avventura di Final Fantasy XVI? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password