Final FantasyXVI Clive e Jill
News 25 Mar 2024

Final Fantasy XVI potrebbe arrivare su Xbox? Yoshida ci fa sperare!

Non è un rapporto idilliaco quello tra Square Enix e Xbox, ormai da tempo confinato a uscite molto sporadiche nel tempo e legate a titoli non propriamente di prima fascia come Crisis Core Final Fantasy VII Reunion o il più prossimo Visions of Mana (acquistabile da GameStop, a questo link). Ma di titoli come Final Fantasy XVI, ad esempio, nessuna traccia. Almeno finora.

Sebbene nel tempo il publisher nipponico sia sempre stato molto chiaro in merito a come la pubblicazione dei titoli del suo franchise più importante sarebbe stata confinata alle console di casa Sony, al massimo virando su PC qualche tempo dopo, le ultime parole di Yoshida sono cariche di speranza per tutti gli utenti in possesso degli hardware di casa Microsoft.

Durante un’intervista che l’amatissimo Yoshi-P ha rilasciato alla testata Noisy Pixel infatti, si è andati a parlare di quella che sarebbe stata la chiusura del progetto e di cosa avrebbe significato per il team realizzare l’ultimo DLC, ottenendo una risposta decisamente “aperta”:

Non è ancora finita, nel senso che abbiamo ancora la versione PC. Una volta che la versione PC sarà pubblicata, rifletteremo sulla possibilità di arrivare anche su altre piattaforme. Non si tratta di pensare la storia, quanto piuttosto di muoversi verso altre piattaforme. Da questo punto di vista il progetto è ancora in corso, quindi non c’è quella sensazione di lasciarsi tutto alle spalle. Sono però abbastanza sicuro che una vola che tutto sarà stato pubblicato e ci muoveremo verso il prossimo progetto, sarà il momento in cui penseremo: “Oh, è davvero finita?”

Pensate che queste parole possano essere un indizio per l’arrivo di Final Fantasy XVI su Xbox?

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]