News 23 Feb 2024

NieR: Automata raggiunge quota 8 milioni tra copie distribuite e vendite digitali

Siamo d’accordo che le news in merito alle vendite di un gioco uscito 7 anni fa non siano proprio al centro dei trend, ma nel caso di NieR: Automata (acquistabile da GameStop, a questo link) ci viene offerta l’occasione di celebrare il settimo anniversario dall’uscita del gioco e di parlare, ancora una volta, del grande capolavoro di Yoko Taro.

Come annunciato dal profilo Twitter ufficiale di NieR, l’opera realizzata dal creativo nipponico con il supporto di PlatinumGames ed etichetta Square Enix ha raggiunto quota 8 milioni tra copie fisiche distribuite e copie digitali vendute. Numero magari non da capogiro per altri publisher, ma assolutamente fuori scala se consideriamo come storicamente il brand, il suo director e anche la software house non godano di uno storico di altissimo livello in termini di pure vendite.

Il risultato è interessante anche perché nello stesso periodo dello scorso anno (all’incirca, parliamo di aprile 2023) la cifra si assestava sui 7.5 milioni di unità. Tra i motivi alla base di questa  ulteriore crescita potrebbe esserci la release della versione per Nintendo Switch (acquistabile a questo link), un vero pezzo da collezione per tutti gli appassionati.

Che dire quindi? Personalmente ritengo che ogni copia di NieR: Automata in più che viene venduta è semplicemente un bene per il mondo del videogioco, trattandosi di un’opera davvero unica, sebbene tragga tantissimo dal suo predecessore diretto. Eccezionale per narrazione e potente nelle tematiche, il titolo PlatinumGames è anche estremamente divertente e vario da giocare.

E voi l’avete giocato NieR: Automata? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti