Bravely Default: novità per il franchise in arrivo a breve?

Bravely Default: novità per il franchise in arrivo a breve?

In un anno davvero affollatissimo per gli RPG di matrice nipponica, che ha visto presentarsi nel solo mese di febbraio due colossi come Persona 3 Reload e Final Fantasy VII Rebirth (prenotabile da GameStop a questo link) e in cui ATLUS è pronta a prendersi ulteriore spazio con Shin Megami Tensei V: Vengeance e Metaphor: ReFantazio, potremmo assistere al ritorno di un piccolo grande classico del genere: Bravely Default.

Questo franchise che ha visto la sua origine sul sorprendente Nintendo 3DS  è amatissimo dagli appassionati del genere, che hanno però dovuto assistere all’interruzione della linea narrativa originale (introdotta in Bravely Default e proseguita in Bravely Second), a cui ha seguito un Bravely Default II estremamente piacevole ma anche piuttosto scollegato dagli eventi dell’era portatile.

E così, in occasione del terzo anniversario di Bravely Defaul II, il producer della serie Tomoya Asano ha voluto provare a scuotere i fan della serie rilasciando una dichiarazione piuttosto interessante, che lascia immaginare avremo presto novità:

Sono sicuro che quest’anno saremo in grado di parlarvi di alcuni sviluppi della serie Bravely, quindi tenete gli occhi aperti. 

La mente viaggia subito ad alcune dichiarazioni rilasciate sempre da Asano nel 2022, in occasione del 10° anniversario del titolo originale, che negavano l’esistenza di un progetto di rimasterizzazione dei primi capitoli… “per ora”, ponendo l’enfasi proprio sulla possibilità che qualcosa comunque potesse cambiare nell’immediato futuro.

Effettivamente i capitoli usciti su Nintendo 3DS sono due piccole gemme ormai irreperibili a causa della chiusura del Nintendo eShop sulla console, rendendo questo franchise una vittima del passare del tempo.

Una remaster o un remake (vista la natura a doppio schermo degli originali) sarebbero perciò molto graditi, sia per rinfrescarci la memoria che per raggiungere un nuovo pubblico. Stando al passato, potrebbero puntare sicuramente a una pubblicazione su Nintendo Switch, PlayStation e PC, con Xbox un po’ meno probabile.

E voi conoscete la serie? Sareste contenti di una riproposizione di Bravely Default? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password