Dragon’s Dogma 2 introdurrà presto nuove feature richieste dai giocatori

Un fix alla volta...

Dragon’s Dogma 2 introdurrà presto nuove feature richieste dai giocatori

Nonostante le indiscutibili qualità del gioco, Dragon’s Dogma 2 (acquistabile da GameStop a questo link) ha vissuto un lancio non propriamente dei più tranquilli: tra problemi tecnici della versione PC, microtransazioni male interpretate dai giocatori e funzioni di gioco stranamente assenti, il titolo creato dal team di Hideaki Itsuno non è stato necessariamente accolto con gli onori del caso.

Capcom ha ricevuto il messaggio, forte e chiaro, e dopo un fine settimana di fuoco non ha perso un attimo per rassicurare i fan in merito all’impegno che verrà riposto per sistemare alcune problematiche tecniche e ammorbidire le scelte di design che hanno reso il titolo, in alcuni casi, molto severo agli occhi dei giocatori.

Come potete vedere dal tweet pubblicato nella giornata di oggi, gli interventi programmati sono relativi sia ad alcune funzioni di gioco che all’aspetto tecnico. Di seguito trovate tutti i dettagli degli aggiornamenti per Dragon’s Dogma 2, divisi per piattaforma.

Tutte le piattaforme:

  • Aggiunta dell’opzione per iniziare una nuova partita anche se ne è già presente una.
  • Aumento del numero di “Art of Methamorphosis” disponibili nelle gilde a 99
  • La disponibilità della quest che consente di acquistare un’abitazione viene anticipata
  • Fix del testo a schermo
  • Fix di bug vari

Console:

  • Opzione per attivare o disattivare il Motion Blur
  • Opzione per attivare o disattivare Ray Tracing
  • Possibilità di slezionare un frame rate variabile o fissato a 30fps

Steam:

  • Miglioramento della qualità dell’immagine quando viene utilizzato DLSS Super Resolution
  • Fix di un problema che visualizza modelli a bassa qualità

Si tratta di interventi che saranno effettuati nel prossimo futuro e che verranno rilasciati a data da destinarsi. La release effettiva verrà comunicata dal team al momento opportuno.

Tra tutte le voci le più interessanti riguardano sicuramente l’introduzione dell’opzione per un nuovo gioco (mancanza invero assurda) a partita iniziata e il lavoro per limare l’aspetto tecnico, pesantemente gravato dalle difficoltà legate allo sfruttamento intensivo della CPU.

Siete contenti di questi aggiornamenti per Dragon’s Dogma 2? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password