Final Fantasy Type-0 HD – Guida ai Personaggi

Final Fantasy Type-0 HD – Guida ai Personaggi

Final Fantasy Type 0 Personaggi Banner

Dopo esserci addentrati in Final Fantasy Type-0 grazie alla nostra recensione e ai nostri 10 Consigli d’Oro è tempo di buttarsi a capofitto nell’analisi di ogni singolo personaggio che compone la Classe 0, perchè con la bellezza di 14 membri tra cui scegliere è fondamentale conoscere a fondo ognuno di essi, soprattutto per portare a buon fine i numerosi combattimenti che ci aspettano.

Prima di iniziare, però, ecco come abbiamo suddiviso questo capitolo delle guide di Final Fantasy Type-0:

Descrizione: in questa sezione troverete una breve panoramica sul personaggio in questione.

Parametri: ogni Cadetto ha dalla sua punti forti e deboli, descritti in questa sezione.

Arma utilizzata: l’equipaggiamento offensivo che verrà portato in battaglia. In questo capitolo della saga le armi sono un punto cardine della buona riuscita di una missione, in quanto ognuna di esse ha pregi e difetti che possono influenzare gli esiti dei combattimenti.

Abilità: una panoramica generale sulle abilità che potrà sbloccare il PG.

Ruoli: nonostante non si possa affibbiare ad un membro della Classe 0 un ruolo ben preciso, in questa sezione spiegheremo quali sono i comportamenti migliori da adottare e le build da utilizzare per il PG.

Gestione da parte dell’IA: in battaglia sarà possibile dispiegare l’intera Classe 0, ma il Party in battaglia sarà ridotto a 3 elementi, di cui uno controllabile direttamente dal giocatore. Nonostante si possa cambiare in qualsiasi momento il leader utilizzato tra i 3 PG, l’aspetto più importante di tutti quelli elencati qui sopra è il comportamento che avranno quelli gestiti dall’intelligenza artificiale, non sempre all’altezza della situazione.

 

Final Fantasy Type-0 HR 01

Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 07

Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 21Descrizione: è una ragazza estremamente carina e di corporatura minuta, con un viso che dimostra innocenza e semplicità d’animo… fino a che non impugna la sua arma, un enorme e devastante maglio a due mani. Cinque affronta ogni battaglia a livello personale, in maniera spietata e tenta di fare di tutto per sconfiggere un nemico con spettacolarità, in modo da dimostrare a tutti che non bisogna fermarsi alle apparenze.

Parametri: con Cinque le chiacchiere stanno a zero: molti PV, grande potere d’attacco e difesa fisica superiore alla media della Classe 0. E’ meglio sfruttare le caratteristiche appena citate al posto di buttarsi in virtuosismi magici, che comunque preferiscono le magie di fuoco, in quanto i pochi PM la farebbero tornare velocemente un animale da mischia. Piccola eccezione, la magia difensiva: equipaggiare Energia o Aegis è molto consigliato, soprattutto la seconda, in quanto il ramo di magia difensiva è decisamente sviluppato.

Arma utilizzata: maglio, da mischia

  • Combo molto lente
  • Danni elevati
  • Area d’attacco ampia
  • Colpi critici frequenti
  • Il maglio permette di infliggere una quantità di danni non indifferente, con un tasso critico alto, ma tutto ciò va a discapito della velocità d’attacco, estremamente bassa che potrebbe esporre Cinque agli attacchi nemici.

Abilità: si tratta di una guerriera abile nello sferrare pesanti colpi che fanno indietreggiare il nemico, quindi perchè non utilizzare tutte quelle belle abilità fisiche che permettono di colpire più nemici in determinate aree in modo da spargerli qua e là per il campo di guerra? Una piccola precisazione va fatta per l’abilità Kiai: quando utilizzata aumenterà a dismisura i danni inflitti, anche se per poco tempo, permettendovi di distruggere anche il nemico più coriaceo.

Ruoli: l’abbiamo già precisato nella sezione “Abilità”: Cinque è una guerriera nata, con un’ottima velocità di movimento e attacchi in mischia equiparabili solo all’impatto con un treno in corsa, quindi perchè non utilizzarla in maniera classica, portando morte e devastazione sui nemici grazie al pesante maglio a due mani?

Gestione da parte dell’IA: anche per l’IA si rafforzano i discorsi delle due sezioni qui sopra, verrà gestita per picchiare quanto più possibile, senza dare peso ad eventuali magie a proiettile. L’unica pecca risiede negli attacchi caricati: Deuce rimarrà spesso immobile per parecchi secondi e con il maglio caricato prima di colpire, anche se il nemico le passerà sotto al naso, verrà ucciso o, può capitare, la battaglia sarà terminata, quindi occhio ai suoi PV!

Final Fantasy Type-0 HR 01

Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 08

Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 22Descrizione: Sice potrebbe essere definita la Morte in persona, non solo per l’utilizzo di un’enorme falce a due speroni. Insieme a Nine, non è capace di tenere a freno la lingua, non dimostra remore a criticare chi gli sta davanti e, soprattutto, non si lascia coinvolgere nei problemi altrui, agendo con spietatezza ed efficacia.

Parametri: pochi PM e abilità magica nella media, con un occhio di riguardo a quelle di Tuono e difensive, ma molti PV e reparti offensivi e difensivi ben calibrati. Così come per Deuce, si tratta di una guerriera da scatenare, non di una pedina da supporto.

Arma utilizzata: falce, da mischia

  • Combo a velocità normale
  • Danni nella media
  • Area d’attacco estremamente ampia
  • Colpi nella media
  • Quest’arma è estremamente indicata quando ci si trova a combattere in ambienti con gruppi di nemici molto numerosi, in quanto grazie alla sua area d’attacco molto ampia permette di danneggiare gli avversari quasi tutto intorno a Sice.

Abilità: nonostante siano presenti alcune abilità legate all’utilizzo della falce in mischia, è possibile sbloccare delle skill per l’attacco a distanza e l’alterazione dello status nemico. Va tenuta in valutazione l’abilità vortice psichico, che permette a Sice di scagliare un piccolo vortice che continua a danneggiare il nemico, spostandosi sul successivo una volta che il primo avversario ha tirato le cuoia.

Ruoli: Tank, ma con le dovute eccezioni che potrebbero andare in contrasto con la sezione “Parametri”: non sarà quasi mai possibile avere abilità d’arma elementali, quindi è consigliabile equipaggiare una magia BOM, quindi ad area e che esplode intorno al PG, per compensare questa mancanza. Che si decida di avere una sola abilità fisica ed una magica, così come entrambe fisiche, è uno spreco usare tutti e due gli slot per le magie, diminuirebbe il potenziale di questo personaggio.

Gestione da parte dell’IA: l’IA si comporta nella media con Sice, rendendola un ottimo “cane rabbioso” da lasciare libero, ma alcune volte potrebbe concentrarsi su un nemico singolo al posto che spazzare i gruppi, sfruttando l’area d’attacco molto ampia della falce. Prestate attenzione se equipaggiate le magie, vi troverete ben presto con un membro del gruppo senza PM.

Final Fantasy Type-0 HR 01

Final Fantasy Type-0 Text 06

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Square Enix. All rights reserved.


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password