Final Fantasy Type-0 HD – Guida ai Personaggi

Final Fantasy Type-0 HD – Guida ai Personaggi

Final Fantasy Type 0 Personaggi Banner

 

Dopo esserci addentrati in Final Fantasy Type-0 grazie alla nostra recensione e ai nostri 10 Consigli d’Oro è tempo di buttarsi a capofitto nell’analisi di ogni singolo personaggio che compone la Classe 0, perchè con la bellezza di 14 membri tra cui scegliere è fondamentale conoscere a fondo ognuno di essi, soprattutto per portare a buon fine i numerosi combattimenti che ci aspettano.

Prima di iniziare, però, ecco come abbiamo suddiviso questo capitolo delle guide di Final Fantasy Type-0:

Descrizione: in questa sezione troverete una breve panoramica sul personaggio in questione.

Parametri: ogni Cadetto ha dalla sua punti forti e deboli, descritti in questa sezione.

Arma utilizzata: l’equipaggiamento offensivo che verrà portato in battaglia. In questo capitolo della saga le armi sono un punto cardine della buona riuscita di una missione, in quanto ognuna di esse ha pregi e difetti che possono influenzare gli esiti dei combattimenti.

Abilità: una panoramica generale sulle abilità che potrà sbloccare il PG.

Ruoli: nonostante non si possa affibbiare ad un membro della Classe 0 un ruolo ben preciso, in questa sezione spiegheremo quali sono i comportamenti migliori da adottare e le build da utilizzare per il PG.

Gestione da parte dell’IA: in battaglia sarà possibile dispiegare l’intera Classe 0, ma il Party in battaglia sarà ridotto a 3 elementi, di cui uno controllabile direttamente dal giocatore. Nonostante si possa cambiare in qualsiasi momento il leader utilizzato tra i 3 PG, l’aspetto più importante di tutti quelli elencati qui sopra è il comportamento che avranno quelli gestiti dall’intelligenza artificiale, non sempre all’altezza della situazione.

 

Final Fantasy Type-0 HR 01

Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 01

Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 15Descrizione: Makina Kunagiri è un ragazzo entrato a far parte della Classe 0 da poco tempo in quanto le sue abilità sul campo hanno superato di molto quelle possedute dagli altri membri della Classe 2. Amico di infanzia di Rem Tokimiya, tiene molto a lei e questo, talvolta, lo porta ad essere molto severo e ad essere considerato troppo serio.

Parametri: Makina è uno dei membri della Classe 0 più completo: PV alti, buona difesa fisica e tutte le specializzazioni magiche con valori simili. L’unica pecca è la scarsa quantità di PM disponibili, che limita di molto il numero magie lanciabili durante un combattimento.

Arma utilizzata: due stocchi, da mischia

  • Combo veloci e numerose
  • Danni nella media
  • Area d’attacco nella media
  • Colpi critici nella media
  • Anche se gli stocchi non rappresentano la letalità fatta ad arma, a causa dei parametri estremamente nella media, i colpi permettono di far tentennare il nemico, che interromperà le combo o l’attacco singolo.

Abilità: principalmente legate all’utilizzo degli stocchi, il parco abilità di Makina si concentra sull’assorbimento vitale, la velocità e la causa di status alterati al nemico, come stordimento e stop.

Ruoli: Makina si presenta come un’ottimo attaccante da prima linea, veloce e con la possibilità di interrompere l’azione nemica, ma i pochi PM a disposizione lo rendono inutile nel caso dovesse comparire, dopo una lunga battaglia, un nemico resistente agli attacchi fisici. Nel caso si equipaggino magie offensive, è necessario tenere a mente di utilizzarle solo se obbligati, senza mai occupare tutti e due i comandi offensivi con le magie.

Gestione da parte dell’IA: Makina non viene utilizzato in alcun altro modo oltre a quello descritto poco su, un vero e proprio “Tank”. In quanto l’IA utilizza il comparto magico senza prestare attenzione ai pochi PM del Cadetto, tenere bene a mente che le magie saranno presto inutilizzabili, soprattutto la più utile: Energia. Evitate che Makina l’abbia come equipaggiamento se non avete intenzione di utilizzarlo come PG controllato direttamente, altrimenti vi sarete bruciati uno slot fino al prossimo Vestigio.

Final Fantasy Type-0 HR 01

Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 02

Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 16Descrizione: estremamente intelligente e gentile, Rem è una ragazza che fino a poco tempo fa apparteneva alla Classe 7. Conosce Makina Kunagiri sin dall’infanzia e spesso si ritrova a battibeccare con lui a causa dell’eccessiva protezione che il ragazzo le offre.

Parametri: questo Cadetto dalle lame danzanti eccelle per velocità di movimento sul campo di battaglia e un’ottima predisposizione all’utilizzo della magia, sia essa difensiva o d’attacco, prediligendo la scuola elementale del tuono. Il supporto alla magia è amplificato dalla grande quantità di PM disponibili, discorso inversamente proporzionale al numero di PV e al valore difesa fisica, leggermente sotto la media.

Arma utilizzata: due daghe, da mischia

  • Combo molto veloci e numerose
  • Danni medio/bassi
  • Area d’attacco molto limitata
  • Colpi critici nella media
  • Durante le combo, Rem si sposterà in automatico in diverse direzioni permettendo saltuariamente di schivare l’attacco nemico

Abilità: la giovane Rem è un combattente molto versatile, capace di affrontare quasi tutti i tipi di combattimento. Possiede una lista di abilità che spaziano dagli attacchi ad area a quelli a distanza, dalla modifica del finale combo base in un attacco magico alla creazione di sfere in grado di assorbire PM e PV.

Ruoli: come già detto, Rem Tokimiya può coprire molti ruoli, ma quello ideale è un misto tra curatore, ladro e incantatore offensivo. Avendo tre slot abilità da equipaggiare conviene sfruttarli equipaggiando Energia, nello slot difensivo, una magia offensiva a propagazione, come Fulgor BOM, e una terza a scelta, meglio se un attacco a distanza per sopperire alla mancanza di molti PV e sfruttando la velocità nell’allontanarsi dal nemico.

Gestione da parte dell’IA: Final Fantasy Type-0 gestisce Rem in maniera abbastanza equilibrata, mescolando attacchi in mischia standard a momenti di fuga e schivate continue. Nel caso sia equipaggiata Energia come magia di difesa, l’IA del gioco darà sempre la precedenza alla cura dei propri alleati, soprattutto nel caso di un alto numero di PM.

Final Fantasy Type-0 HR 01

Final Fantasy Type-0 Text 03

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Square Enix. All rights reserved.


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password