Asus annuncia il ROG Raikiri Pro Controller per Xbox

Asus rog raikiri pro ces 2023 fronte trequarti

In occasione del CES 2023, che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, i grandi nomi del tech si muovono per presentare al pubblico i propri nuovi prodotti. Tra questi non poteva mancare ovviamente Asus, che introduce un nuovo membro nella sua linea Republic of Gamers, il pad ROG Raikiri Pro.

Questo pad dallo stile graffiante e futuristico è il primo controller su licenza Xbox a offrire una connessione a tre modalità, permettendo di collegarsi alla console via Bluetooth, in wireles a 2.4GHz o via USB, così da soddisfare ogni necessità dei giocatori su PC, laptop e console Xbox di nuova generazione.

Asus rog raikiri pro ces 2023 fronte

Dispone inoltre di uno schermo OLED integrato che può essere usato per mostrare immagini personalizzate e animazioni, oltre a fornire tutte le informazioni necessarie in merito alla carica della batteria, l’attivazione del microfono e i dettagli legati al profilo in utilizzo, il quale può essere cambiato con dei rapidi comandi anche nel bel mezzo del gioco.

È possibile infatti programmare tantissimi elementi del pad, a partire dai 4 tasti presenti sul retro della scocca, a cui possono essere associate combinazioni di tasti specifiche o l’attivazione di modifiche alla sensibilità dei tasti e leve, così come la gestione dei livelli di vibrazione o la configurazione delle zone morte dei controlli analogici.

Asus rog raikiri pro retro colore

Ovviamente il ROG Raikiri Pro è completamente configurabile in digitale tramite app Armoury Crate, ma offre anche la possibilità di inserire dei blocchi fisici per determinare la lunghezza della corsa dei grilletti analogici, più o meno utile a seconda del gioco utilizzato.

Chi ama giocare nella comodità della propria postazione o è appassionato della sfide online conosce l’importanza di un buon comparto audio, e il ROG Raikiri Pro sfrutta un chip ESS DAC per offrire un audio immersivo attraverso il suo jack cuffia da 3.5 mm.

Asus rog raikiri pro trequarti fronte

In attesa di scoprire prezzo e finestra di lancio, potete curiosare tra le varie spec del controller visitando la sua pagina ufficiale. Oltre al modello ROG Raikiri Pro, sarà inoltre disponibile una versione ROG Raikiri “standard” con connessione cablata, 2 tasti nel retro scocca e l’assenza dello schermo OLED.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo fiammante pad nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Asus rog raikiri pro gaming


Lost Password