Asus rog azoth tastiera
News 22 Mar 2023

ASUS Republic of Gamers annuncia ROG Azoth

Uno dei componenti dei nostri amati PC da gaming che meno spesso trova gli onori della cronaca è la tastiera, elemento indispensabile nel nostro setup che per alcuni, ingenuamente, è considerato trascurabile. A provare a invertire la tendenza ci prova Asus, che presenta ROG Azoth, la prima tastiera custom gaming wireless in formato 75% di ROG dotata di un esclusivo design gasket mount, connettività tri-mode, display OLED e switch meccanici ROG NX sostituibili “a caldo”.

In questo prodotto troviamo tantissime funzionalità solitamente riservate alle tastiere customizzate, a cominciare dal pannello OLED da 2 pollici integrato che permette di ottenere informazioni sullo stato del sistema (tra frequenze e temperature) o, più semplicemente, il livello della batteria o le informazioni del contenuto multimediale attualmente riprodotto.

Asus ROG Azoth

ROG Azoth inoltre punta a risultare estremamente comoda per ogni tipo di utente grazie al suo design gasket mount con guarnizioni in silicone e schiuma ammortizzante, che consentono il massimo del comfort nella digitazione e la riduzione dei rumori. È anche possibile regolare l’inclinazione della tastiera su tre livelli, grazie ai due diversi piedini inclusi.

Un’alta qualità si trova anche negli switch meccanici ROG NX di tipo “hot swappable”, che grazie alla pre-lubrificazione offrono una resa uniforme ed eliminano i rumori generati dal ritorno della molla. In combinazione con gli stabilizzatori ROG, che riducono l’attrito anche nei tasti più voluminosi, Azoth offre un’esperienza di digitazione ancora più confortevole.

Asus ROG Azoth

La personalizzazione e la cura della tastiera sono totali, anche grazie al kit di lubrificazione incluso che contiene il lubrificante Krytox GPL-205-GD0, tre switch e copritasti aggiuntivi, gli estrattori per switch, un dispositivo di apertura degli switch e un rack di lubrificazione per gli switch.

ROG Azoth è perfetta per il gaming grazie alla sua tecnologia wireless che garantisce una latenza ridotta quasi a zero in in modalità RF a 2,4 GHz (con RGB e OLED spenti), con un’autonomia di oltre 2000 ore di gioco stabile.  Collegabile fino a tre dispositivi contemporaneamente, Azoth può essere caricata con un semplice cavo USB.

Asus ROG Azoth

ROG Azoth è già disponibile sull’ eShop ASUS, presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e gli altri principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,99€ IVA inclusa.

E voi la vorreste una tastiera così? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!

Asus ROG Azoth


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]