Final Fantasy Type-0 HD – Guida ai Personaggi

Final Fantasy Type-0 HD – Guida ai Personaggi

Final Fantasy Type 0 Personaggi Banner

Dopo esserci addentrati in Final Fantasy Type-0 grazie alla nostra recensione e ai nostri 10 Consigli d’Oro è tempo di buttarsi a capofitto nell’analisi di ogni singolo personaggio che compone la Classe 0, perchè con la bellezza di 14 membri tra cui scegliere è fondamentale conoscere a fondo ognuno di essi, soprattutto per portare a buon fine i numerosi combattimenti che ci aspettano.

Prima di iniziare, però, ecco come abbiamo suddiviso questo capitolo delle guide di Final Fantasy Type-0:

Descrizione: in questa sezione troverete una breve panoramica sul personaggio in questione.

Parametri: ogni Cadetto ha dalla sua punti forti e deboli, descritti in questa sezione.

Arma utilizzata: l’equipaggiamento offensivo che verrà portato in battaglia. In questo capitolo della saga le armi sono un punto cardine della buona riuscita di una missione, in quanto ognuna di esse ha pregi e difetti che possono influenzare gli esiti dei combattimenti.

Abilità: una panoramica generale sulle abilità che potrà sbloccare il PG.

Ruoli: nonostante non si possa affibbiare ad un membro della Classe 0 un ruolo ben preciso, in questa sezione spiegheremo quali sono i comportamenti migliori da adottare e le build da utilizzare per il PG.

Gestione da parte dell’IA: in battaglia sarà possibile dispiegare l’intera Classe 0, ma il Party in battaglia sarà ridotto a 3 elementi, di cui uno controllabile direttamente dal giocatore. Nonostante si possa cambiare in qualsiasi momento il leader utilizzato tra i 3 PG, l’aspetto più importante di tutti quelli elencati qui sopra è il comportamento che avranno quelli gestiti dall’intelligenza artificiale, non sempre all’altezza della situazione.

 

Final Fantasy Type-0 HR 01

Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 09

Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 23Descrizione: sebbene sembri una ragazza taciturna e distaccata, Seven è un membro della Classe 0 molto premuroso e ammirato, soprattutto a causa della sua affidabilità nel portare a termine gli incarichi. Sia che si tratti di una battaglia o di un semplice favore, non dirà mai di no, aiutando chiunque gli capiti a tiro.

Parametri: molti, ma molti PV. Insieme a questo aspetto sono da menzionare la magia di gelo e la forza del ramo magico difensivo, mentre tutto il resto è nella media, soprattutto la difesa fisica e i PM.

Arma utilizzata: frusta, da mischia

  • Combo a velocità normale
  • Danni elevati
  • Area d’attacco medio/ampia
  • Colpi critici frequenti
  • L’arma di Seven permette di scatenare sul nemico di fronte e a quelli intorno molti colpi critici, ma rende la proprietaria vulnerabile durante l’attacco finale, in quanto rimarrà ferma mentre la frusta si estenderà in linea retta per un paio di secondi.

Abilità: le abilità si Seven sono molto varie, partendo da attacchi con distanza superiore all’area d’attacco in mischia e la possibilità di afferrare il nemico per poi avvicinarsi, passando per frustate elementali, per finire con veri e propri attacchi dedicati all’assorbimento di PV e PM.

Ruoli: Seven può essere un membro molto versatile grazie alle combo con area d’attacco variabile, il fulcro dell’utilizzo sta nell’equipaggiamento delle abilità offensive: è opportuno sfruttare la sua obbligata presenza in mischia con una magia del tipo BOM, in grado di danneggiare i nemici che resistono agli attacchi base, e una fisica a scelta, dipende dall’attitudine al gioco, ma sarebbe uno spreco utilizzare il Raddoppio Magico, skill che permette di equipaggiare due magie negli spazi dedicati.

Gestione da parte dell’IA: nonostante faccia il suo sporco lavoro spazzando nemici con le combo base, talvolta complete, Seven utilizzerà magie e abilità a profusione, bruciando in men che non si dica la barra dedicata alle abilità e i PM.

Final Fantasy Type-0 HR 01

Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 10

Final Fantasy Type 0 Personaggi Text 24Descrizione: Eight sotto certi aspetti assomiglia alla compagna di Classe Cater, in primis per quanto riguarda la competitività. Tiene sempre ogni emozione sotto controllo, tranne quando si tratta di armi: detesta e manifesta il suo odio per tutto ciò che può spezzare una vita con troppa facilità, sentimento che lo ha portato a giurare a se stesso di combattere solo con la propria forza fisica e i suoi pugni.

Parametri: tutti i parametri di Eight sono nella media, tranne per quanto riguarda i valori di potenza offensiva e difesa fisica, più alti. Ulteriore punto a favore di questo Cadetto: la velocità sul campo di battaglia, migliore rispetto a qualsiasi altro Classe 0.

Arma utilizzata: guanti, da mischia

  • Combo molto veloci e numerose
  • Danni nella media
  • Area d’attacco molto ridotta
  • Colpi critici nella media
  • Eight è un combattente vecchio stampo: si fida solo delle sue nocche, cosa che lo porta a contatto diretto con il nemico. Nonostante il numero di combo sia molto alto, i danni inflitti non hanno la stessa definizione, eccezion fatta per gli attacchi finali che, per forza di cose, avverranno solo ed esclusivamente dopo una sequenza di 6/8 pugni che non faranno arretrare mai il nemico e non interromperanno le sue azioni.

Abilità: utilizzando solo i propri pugni e non essendo specializzato nella magia, questo pugile vanta una serie di skill combo senza eguali, dalla scazzottata furiosa e veloce, ma debole, a quelle fatte di colpi lenti, ma distruttivi. La particolarità di molte delle sue skill è il fatto di poter cambiare mosse e danni a seconda della direzione in cui punta la levetta del movimento, la sinistra, creando effetti sempre diversi.

Ruoli: non avendo un’arma con un raggio d’azione, Eight dovrà per forza finire in mezzo alla battaglia sentendo l’odore del nemico, per poi prenderlo a nocche in faccia. Detto questo, ricordate sempre di personalizzare le abilità secondo il vostro gusto e modo di giocare, preferendo sempre lo stile veloce, ma debole in fatto di danni, o quello lento e pesante, ma con danni maggiori, valutando l’equipaggiamento di una magia offensiva BOM solo nel caso che vi troviate sempre in mezzo alla mischia e circondati dagli avversari. In quest’ultimo caso è d’obbligo avere come risorsa difensiva la magia Aegis, che ridurrà il danno subito.

Gestione da parte dell’IA: Eight corre, corre a perdifiato, puntando tutto ciò che respira e agendo d’impulso, contrariamente al carattere del personaggio. Sferrerà pugni ogni volta che sarà possibile, utilizzando spesso le abilità speciali, ma non è assolutamente affidabile dal lato magico.

Final Fantasy Type-0 HR 01

Final Fantasy Type-0 840x472

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Square Enix. All rights reserved.


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password