Dark Souls 3 : Guida alle aree – Parte VI

Dark Souls 3 : Guida alle aree – Parte VI

Prima di dedicarci all’ultimo Signore dei Tizzoni, esponiamo qui l’esplorazione di tre aree completamente facoltative tuttavia interconnesse tra loro. La scelta di affrontarle spetta solamente a voi e possiamo solo suggerirvi che se siete amanti della sfida non potete ignorarle.

Giardino del re Consumato

20160712212807_1

L’accesso a questo area è situato all’ingresso del Castello di Lothric: dalla scala accessibile dopo aver sconfitto la Danzatrice della Valle Boreale, andate semplicemente a sinistra. Piuttosto breve e di facile esplorazione, è consigliabile sbloccare tutte le scorciatoie prima di dedicarvi al boss.

Falò

Vi sono solamente due Falò.

Il primo fa riferimento a quello sbloccato dopo aver sconfitto la Danzatrice della Valle Boreale.

Il secondo appare dopo aver sconfitto il boss dell’area.

div

Alleati

Hawkwood: Evocabile per il boss dell’area. Il suo segno evocativo appare nella piccola piazza poco prima dei cavalieri che presidiano l’accesso al boss.

div

Nemici

Hollow: La versione già trasformata infesta il giardino avvolto da nubi velenose. Piuttosto ostici, occupatevene con un’arma a distanza o semplicemente ignorateli.

Melma: Poco rilevanti, popolano le nubi tossiche.

Chierico: Deboli e in grado solo di potenziare altri avversari.

Ladro: Armati di cerbottane o asce, tanto fragili quanto insidiosi.

Cavaliere: In grado di curarsi e armati di maglio, spada o scudo. Cercate di affrontarli quando isolati o con armi a distanza.

Ibrido drago: Non ha elevate resistenze ma può provocare ingenti danni con il suo morso e le sue fiammate.

div

Bottino rilevante

20160712212333_1

Frammento di Fiaschetta Estus: Usate il primo ascensore e saltate dalla piattaforma a metà strada verso una balconata. L’oggetto è addosso a un cadavere a destra.

Artiglio: All’inizio dell’area, al di sotto della prima piattaforma sopraelevata.

Set delle Ombre: Di fianco all’oggetto precedente.

Gemma Oscura: Al di sotto di una gradinata nella zona Ovest del giardino.

Anello Scaglie di Drago: Raggiungete il secondo ascensore, accessibile visitando la zona Est del giardino. Saltate dalla piattaforma a un livello intermedio per raggiungere il corridoio con tale oggetto.

Anello Pietra Magica: Bottino garantito uccidendo il cavaliere armato di spadone poco prima del boss.

Gesto – Via del Drago: Dopo aver sconfitto Oceiros, di fronte a una fontana nel salone successivo.

Armatura Sangue di Drago: Dovete sconfiggere almeno un Cavaliere del Drago nella Vetta dell’Arcidrago. Apparirà dove avete ottenuto il gesto precedente.

div

Boss: Oceiros, il re Consumato

20160712214359_1

Il comportamento di questo boss risulterà essere piuttosto passivo all’inizio: i suoi movimenti saranno lenti e per attaccare userà il proprio bastone. Se dovesse interrompere i suoi movimenti per agitare l’arma nell’aria, prendete immediatamente le distanze poiché lancerà un’attacco ad area intorno a sé. In questa fase basta prendere poche precauzioni e colpirlo durante i suoi deliri.

20160712214454_1

La seconda fase inizia quando scende intorno al 70% di vita e lo trasformerà in una versione aggressiva a quattro zampe. Tenerlo a bada risulterà più difficile come anche evitare le sue cariche: cercate di non chiudervi negli angoli ma di avere sempre molto spazio a disposizione. Colpirlo alle spalle non è una garanzia di successo poiché può eseguire delle piroette su sé stesso attaccando qualsiasi cosa a 360 gradi.







Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password