Dark Souls 3: Guida ai Patti

Dark Souls 3: Guida ai Patti

I Patti in Dark Souls 3 hanno una struttura differente dai giochi precedenti. Ognuno di essi fa, come al solito, riferimento a un NPC specifico che accetta i “trofei” che avete guadagnato nel svolgere il compito del proprio patto per aumentare l’influenza all’interno del gruppo. Ogni patto comporta particolari premi (ottenibili solo in questo modo) una volta raggiunto un grado di influenza che si basa sul numero di trofei consegnati.

Per farne parte tuttavia bisogna cercare un oggetto specifico prima di poter interagire in tal senso con il responsabile del patto. Cambiare patti non comporta penalità salvo in casi speciali. Ricordate che i patti non influiscono sulla storia principale e sono elementi per arricchire l’esperienza di gioco, soprattutto il multiplayer.

ALTRE GUIDE DI DARK SOULS III

Guerrieri del Sole

sunlight

Patto

Nell’insediamento dei Non morti, dal rogo dove i non morti sono in adorazione. Andate a sinistra e percorrete tutta la strada fino a un ponte di pietra ad arco da dove un’evangelista attacca. Andate in una delle case a sinistra con molti cadaveri appesi e calatevi in foro sul pavimento per accedere a una stanza con della zuppa Estus.

Leader

I simboli vanno consegnati presso un’altare collocato nel Castello di Lothric, in una stanza poco prima del boss dell’area. Dopo aver sollevato la cancellata raggiungete l’esterno dal percorso a sinistra e cercate una scala che porta in alto. Da qui fate il giro fino a sbloccare l’accesso alla statua.

Effetto

Permette di essere evocati da altri giocatori per aiutarli contro i boss. Alternativamente permette di invadere utilizzando la Pietra Rossa o il Globo rosso incrinato, dando priorità a giocatori già invasi per rendergli più complessa la vita. Per ottenere il simbolo di questo patto bisogna sopravvivere all’uccisione del boss o del giocatore invaso. Se evocato come spirito ostile avrà colore arancio rispetto al giallo luminoso di quando viene evocato come supporto.

Ricompense

10 Medaglione del Sole – Miracolo: Giuramento Sacro.

30 Medaglione del Sole – Miracolo: Lancia Fulmine Migliorata.

div

Via del Blu

Patto

Parlate con Emma nella Cattedrale prima dell’area del boss Vordt.

Leader

Non sono presenti leader per questo patto.

Effetto

Consente alle Sentinelle Blu di venire in vostro soccorso e accedere al vostro mondo se venite invasi.

Ricompense

Nessuna ricompensa prevista.

div

Sentinelle Blu

yorshka

Patto

Al falò di intermezzo sulla Strada dei sacrifici.

Leader

I simboli vanno consegnati al Capitano Yorshka, situata nei pressi di Anor Londo. Dopo il falò del Gran Sacerdote Sulyvahn, dirigetevi alla base della torre con la piattaforma rotante a sinistra dell’area e percorrete il ponte spezzato. Il pavimento è invisibile ma sicuro, semplicemente camminate verso il falò alla cui sinistra si trova il capitano.

Effetto

Permette di andare in soccorso di giocatori invasi appartenenti al patto Via del Blu. Appaiono, come intuibile di colore blu.

Ricompense

10 Prova di un successo – Anello Luna Oscura

30 Prova di un successo – Miracolo: Lama della Luna Oscura

div

Lama della Luna Oscura

Patto

Nei pressi di Anor Londo. Dirigetevi alla base della torre con la piattaforma rotante e percorrete il ponte spezzato. Il pavimento è invisibile ma sicuro, semplicemente camminate verso il falò alla cui sinistra si trova il Capitano Yorshka. E’ necessario aver imparato il gesto Fedeltà ai Darkmoon da Sirris, un personaggio che compare all‘Altare del Vincolo dopo aver incontrato Anri di Astora oppure uccidendo il capitano stesso, impedendovi però di aumentare la vostra influenza per la partita corrente. Sirris vi insegnerà il gesto solo se consegnate all’Ancella le Ceneri del Sognatore, reperibili dietro un muro illusorio nei pressi dei Guardiani di Farron. Non sarà disposta a offrirvi il patto se fate parte delle Dita di Rosaria.

Leader

I simboli vanno consegnati al Capitano Yorshka, situata ad Anor Londo, nello stesso luogo in cui trovate il patto.

Effetto

Ha la stessa identica funzione delle Sentinelle Blu ma può ottenere un simbolo di valore doppio se si difende un giocatore invaso dai Seguaci di Aldrich. I giocatori appaiono anch’essi di colore blu.

Ricompense

Identici a quelli delle Sentinelle Blu:

10 Prova di successo – Anello Luna Oscura

30 Prova di successo – Miracolo: Lama della Luna Oscura

div

Dita di Rosaria

rosaria

Patto

Presente nella Cattedrale delle Profondità. Dal secondo falò dirigetevi nella verso l’apertura a sinistra (dopo averla sbloccata) e salite l’ascensore prendendo il percorso che porta all’Hollow armato di balestra. A sinistra percorrete il cornicione fino a trovare una scala, salite e attraversate le assi di legno nell’angolo per poi calarvi su una specie di ponte. Percorrete gli archi fino a calarvi a sinistra vicino alla statua di Rosaria quindi calatevi nuovamente a sinistra. Dopo alcune stanze troverete Rosaria.

Leader

Rosaria, Madre della rinascita è situata nello stesso luogo per ottenere il patto.

Effetto

Consente di invadere altri giocatori e di utilizzare le Lingue Pallide per cambiare il proprio aspetto e riposizionare i punti spesi per i livelli del proprio personaggio fino a un massimo di cinque volte a partita. Se si uccidono membri delle Sentinelle Blu o della Lama della Luna Oscura, la ricompensa vale doppio. Quando si accetta di far parte di questo patto, Sirris abbandonerà il santuario e diventerà ostile. I giocatori che invadono appaiono di colore rosso.

Ricompense

10 Lingua Pallida – Anello dell’Oscuramento

30 Lingua Pallida – Bastone della Larva Umana

div

Creatori di Tumuli

tumuli

Patto

Dovete prenderlo PRIMA di uccidere il boss Granbosco o raggiungere la seconda fase del combattimento con lui. Dal rogo dove sono radunati molti Hollow andate a destra verso un ponte di legno, attraversatelo e rompete le casse sulla destra per rivelare una strettoia da percorrere. Risalite la collina fino a trovare una scala a ridosso di un edificio, salite e sull’altro lato parlate con un Hollow intrappolato in una gabbia al livello del suolo. Procedete quindi a cercare l’Hollow gigante nei paraggi che trasporta una gabbia, entratevi e parlate con Hodrick per ottenerlo.

Leader

Potete consegnare i vostri pegni all’altare situato sotto l’arena di Granbosco dopo averlo sconfitto.

Effetto

Un altro patto dedicato alle invasioni, si può accedere usando qualsiasi oggetto multiplayer, sia essa la Pietra bianca o la Pietra rossa, apparirete sempre e comunque di colore viola. Lo scopo è provocare quanta più confusione possibile e verrà data priorità a invadere mondi già occupati. Potete attaccare i mostri comuni e interagire con loro ma verrete premiati solo se uccidete il giocatore di questo mondo. Verrete rispediti indietro se il giocatore invaso affronta il boss dell’area.

Ricompense

10 Catena Vertebrale – Katana Sete di Sangue

30 Catena Vertebrale – Piromanzia: Calore

div

Guardiani di Farron

wolf

Patto

Pregate presso il Vecchio Lupo di Farron, situato in una torre raggiungibile salendo una lunga scala nel centro della palude al Forte di Farron.

Leader

Il Vecchio Lupo di Farron, situato nel medesimo luogo del patto.

Effetto

Verrete evocati per invadere giocatori in determinate zone. I giocatori appaiono di colore blu con tinte rosse.

Ricompense

10 Erba-lama del sangue di lupo – Spada ricurva del Vecchio Lupo

30 Erba-lama del sangue di lupo – Anello del Lupo e Scudo del Cavaliere del Lupo

div

Seguaci di Aldrich

aricidiacono

Patto

In Irithyll della Valle Boreale, dal falò che appare dopo aver sconfitto il boss Sulyvahn dirigetevi all’esterno e salite la scalinata a sinistra. Percorrete tutto il giardino fino agli avversari che usano la doppia arma e presidiano l’ingresso a un’edificio, entrate e andate verso sinistra per colpire la parete nell’angolo e rivelare un muro invisibile. Scendete la scala e nell’angolo a sinistra di questo acquitrino troverete l’Arcidiacono McDonnell che vi offrirà il patto. Purtroppo è necessario sconfiggere due cani-alligatori per farlo indisturbati, cercate di attirarli verso l’ingresso uno alla volta con un attacco a distanza oppure usato un attacco dall’alto risalendo la scala dopo averli attirati.

Leader

L’Arcidiacono McDonnell, situato nella stessa posizione del patto.

Effetto

Invade nell’area di Anor Londo. I giocatori appaiono a tinte blu e rosse.

Ricompense

10 Resti Umani – Stregoneria: Grande Anima delle Profondità

30 Resti Umani – Bastone dell’Arcidiacono

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by FromSoftware Inc. All rights reserved.







Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password