Sony PlayStation mobile

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

Rumor: Sony continua a produrre PS4 per sopperire alla carenza di PS5

Nonostante tutti i problemi, si producono console Old Gen.

Sony PlayStation mobile

Un recente rumor apparso in rete ha rivelato una notizia piuttosto interessante: pare Sony abbia richiesto ai suoi partner di assemblaggio di continuare a produrre più PS4. Possiamo dire che questa dichiarazione sembra aver senso, specie considerando come il sistema di PlayStation 4 sia relativamente più facile da creare rispetto a PS5, in quanto evita di cadere preda (almeno non nella stessa misura) della catena di approvvigionamento di semiconduttori che ha influito in modo significativo sulla produzione delle console current-gen di Sony e Microsoft.

Sebbene Sony non abbia mai menzionato apertamente quando avrebbe smesso di produrre PS4, ai partner è stato apparentemente detto che la società avrebbe interrotto l’assemblaggio di nuove console dopo il 2021 (sebbene un portavoce della Sony affermi che tali piani non sono mai stati confermati). In ogni caso, Sony produrrà 1 milione di unità PS4 quest’anno e la strategia dovrebbe aiutare a ridurre la pressione sulla produzione di PS5 dell’azienda, oltre che influire sugli accordi più redditizi con i produttori per il futuro.

PlayStation 4 ha un’impressionante base di installazioni di 116 milioni e oltre, e come tale, molti dei più grandi giochi Sony first party hanno deciso di attenersi a versioni cross-gen, come God of War: Ragnarok, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7. La PS4 continua a vendere particolarmente bene in mercati selezionati e in crescita come l’India, dove l’hardware di ultima generazione continua ad avere una domanda elevata.

Vi ricordo comunque che si tratta di rumor, quindi prendete queste dichiarazioni con le dovute cautele.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! Volete acquistare alcuni giochi per la nuova console Sony? Potete acquistarli a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password