PS5 IP

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

Anche Sony introdurrà le pubblicità nei giochi free to play

La pubblicità arriva su PlayStation.

PS5 IP

Qualche giorno fa è stato riferito che Microsoft sta progettando di ideare un sistema per inserire annunci pubblicitari in-game nei giochi free-to-play su Xbox. Ora, secondo un recente report di Business Insider, sembra che anche Sony sia in procinto di ideare un sistema simile per le sue piattaforme PlayStation.

Come rivelato nel rapporto, Sony mira a incentivare gli sviluppatori a perseguire esperienze free-to-play su PlayStation attraverso la possibilità di generare introiti dalla pubblicità. Al momento non è noto se Sony prenderà una percentuale delle entrate generate dalla pubblicità, ma si ritiene che scambierà i dati dei consumatori con i partner. La visualizzazione degli annunci potrebbe anche far guadagnare ai giocatori la valuta virtuale che potrebbe essere poi incassata per l’acquisto di oggetti di gioco come avatar e skin.

Secondo il rapporto, Sony sta già testando un programma che consentirebbe agli sviluppatori di inserire annunci in-game e un’introduzione formale di questo nuovo update avverrà entro la fine dell’anno. Sony ha anche recentemente rivisto totalmente il servizio PlayStation Plus, e potete leggere di più a riguardo in questo link.

Venite a dirci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook. Se vi serve un DualSense, potete recuperare quelli in colorazione Midnight Black e Cosmic Red a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password