PlayStation 5: Un nuovo modello della console potrebbe essere annunciato al CES

Un modello con lettore disco estraibile in arrivo?

PS5 nuovo modello rumor

Il 2023 è finalmente iniziato e le compagnie non stanno perdendo nemmeno un minuto per dedicarsi alle novità del mondo videoludico. Come è stato annunciato qualche settimana fa, questa notte si terrà un evento molto particolare in cui Sony sarà presente, il CES.

Nonostante tutti si aspettino di vedere il nuovissimo visore di PlayStation, il PS VR 2, qualcos’altro potrebbe venir annunciato durante l’evento. Secondo alcuni rumor, la compagnia si sta preparando per annunciare un nuovo modello di PS5 durante la conferenza del CES.

Le voci parlano di un nuovo modello della console con lettore dischi estraibile. Questi rumor, però, non sembrano essere condivisi appieno dall’insider Tom Henderson che reputa la cosa improbabile. Secondo Henderson, la conferenza sarà focalizzata sul visore e non ci sarà spazio per annunciare nuovi hardware.

In ogni caso, l’insider crede che il nuovo modello di PS5 possa comunque arrivare sul mercato in futuro e che potrebbe venire annunciato durante l’estate del 2023. Una console con lettore estraibile in grado di sostituire quelle presenti sul mercato sicuramente aiuterà Sony a risparmiare i costi di produzione.

Il vantaggio di una console modulare è che permetterebbe ai giocatori di fare un upgrade della propria console senza dover investire un grande capitale in una sola volta. Vi ricordiamo che il CES si terrà durante questa notte intorno alle 2:00 del mattino, ora italiana.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata a tutte le offerte e le novità del nuovo GameStop Pro Club. Potete dare un’occhiata ai nuovi titoli che sono stati aggiunti al PlayStation Plus Essential tramite questo link. Fate sapere se seguirete l’evnto di stanotte in diretta sul nostro gruppo Facebook.

https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1610602149850873856?


Lost Password