Bobby Kotick si ritirerà da Activision Blizzard il 29 dicembre

La fine di un'era!

Activision Blizzard Bobby Kotick

Siamo arrivati ufficialmente alla fine dell’era Bobby Kotick in casa Activision Blizzard: è ufficiale che il 29 dicembre il CEO si dimetterà dal ruolo. Insieme a Kotick anche altri dipendenti di alto livello lasceranno la compagnia con i cambiamenti pianificati per marzo 2024.

Questi sono solo parte degli effetti domino del grande acquisto da parte di Microsoft, che arriveranno ad una massima nel corso del 2024. Il Microsoft Gaming CEO Phil Spencer aveva infatti parlato di questi cambiamenti già nel corso dell’anno. L’abbandono di Bobby Kotick arriva dopo ben 32 anni nella compagnia, con cui si era unito nel ’91.

Invece che torvare un “sostituto”, gli esecutivi di casa Activision Blizzard faranno rapporto al Presidente di Xbox Game Studios Matt Booty. L’oramai prossimo ex-CEO ha rilasciato una lettera aperta che potete trovare a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!


Lost Password