Pokémon GO – Guida al Negozio e agli Oggetti

Pokémon GO

Miglior gioco Portatile/Mobile - GameSoul Awards 2016
Mobile
Acquista il Pokémon GO Plus

Pokémon GO – Guida al Negozio e agli Oggetti

Pronti per un po' di spese?

Pokémon GO – Guida al Negozio e agli Oggetti

Il Negozio di Pokémon GO è la sezione in app dove possiamo acquistare gli oggetti spendendo la valuta del gioco, le Pokémonete, riscattabili principalmente in due modi: con il Bonus Difesa delle palestre, che consente di reclamare ogni 21 ore 10 Pokémonete (oltre a 500 Polvere di Stelle) per ogni palestra rivendicata fino a un massimo di 10. In alternativa possono essere comprate ai seguenti prezzi, spendendo soldi reali.

Esiste però anche una terza via, sui sistemi Android, per acquistarle senza l’uso dei nostri spicci, grazie a Google Opinion Rewards: si tratta di un’applicazione gratuita nella quale ci sarà chiesto di rispondere a sondaggi di vario tipo per guadagnare crediti Google Play, massimo €0,75, spendibili per le Pokémonete. Non è un sistema rapidissimo o estremamente remunerativo, ma funziona, dunque perché non tentare?


Prima di entrare nel vivo di questa guida di Pokémon GO e parlare di come spendere al meglio i nostri soldi, vediamo brevemente la lista e la quantità di oggetti in vendita nel Negozio. Il nostro suggerimento fin da subito è di non spendere mai Pokémonete per Poké Ball, sarebbe uno spreco: visitate spesso i Pokéstop per averle.

POKÉ BALL

20 x 100 Pokémonete, 100 x 460 Pokémonete, 200 x 800 Pokémonete.

AROMA

1 x 80 Pokémonete, 8 x 500 Pokémonete, 25 x 1250 Pokémonete.

FORTUNUOVO

1 x 100 Pokémonete, 8 x 500 Pokémonete, 25 x 1250 Pokémonete.

MODULO ESCA

1 x 100 Pokémonete, 8 x 680 Pokémonete.

INCUBATRICE UOVA

1 x 150 Pokémonete.

AMPLIAMENTO SPAZIO BORSA

1 x 200 Pokémonete.

AMPLIAMENTO SPAZIO POKÉMON

1 x 200 Pokémonete.

Qui si conclude l’introduzione al Negozio e agli acquisti in app. Passiamo adesso al core della nostra guida.

TRAINER STARTER PACK

Per cominciare abbiamo approntato, con la sola spesa di €10, uno starter pack bilanciato in grado di agevolare ogni tipo di giocatore. Il primo passo è dunque acquistare 1200 Pokémonete e poi scambiarle con 8 unità di Aroma (500 Pokémonete), 3 unità di Fortunuovo (240 Pokémonete), 2 Moduli Esca (200 Pokémonete) e 1 Ampliamento Spazio Borsa (200 Pokémonete). Facendo un rapido calcolo, con questi oggetti avremo quattro ore in più per attirare a noi i Pokémon, un’ora e mezza di esperienza raddoppiata, un’ora per stuzzicare i Pokémon quando siamo ai Pokéstop e 50 slot ulteriori nella borsa!

Fatto questo ci avanzeranno ancora ben 60 Pokémonete, delle quali non ce ne facciamo in realtà niente. Ma se fossimo in grado di difendere due palestre, avremo la scelta fra un altro Aroma o un Fortunuovo… Se invece i vostri bisogni fossero più “settoriali”, allora ecco altri consigli per gestire le 1200 Pokémonete.

pokemong_go_pokecoins.0.0

La particolarità del Modulo Esca è che una volta utilizzato può essere sfruttato da chiunque nei paraggi e, non a caso, si dice che questo oggetto attragga più le persone che i Pokémon; a ogni modo, se volete farvi benvolere e non ve la sentite di camminare molto, 13 Moduli Esca sono l’ideale per sei ore e mezza di caccia senza fatica – con un piccolo avanzo di 20 Pokémonete. Scegliete il luogo e il momento giusto per usarli, preferibilmente durante il giorno in luoghi affollati e con punti di interesse, come le Palestre.

Siete abbonati ai Pokéstop, che razziate senza sosta? Non riuscite proprio a separarvi dai vostri oggetti in abbondanza perché non si sa mai? Avete messo su un allevamento di Pidgey, Rattata e/o Zubat? Niente paura, siete quel genere di Allenatore che vuole essere pronto a tutto e non ha cuore di abbandonare i suoi piccoli amici al destino di diventare caramelle, perciò quello che vi serve è solo una borsa più grande. Per fortuna, l’Ampliamento Spazio Borsa e l’Ampliamento Spazio Pokémon costano sempre 200 Pokémonete per upgrade: dunque potete decidere per un aumento bilanciato con 150 spazi in più per equipaggiamento, oppure concentrarvi su uno solo e incrementare gli spazi rispettivamente a 650 e 550.

Il tempo è denaro, si dice. E può darsi che voi non ne disponiate abbastanza per giocare a Pokémon GO come vorreste, né che in quell’intervallo riusciate a raggiungere zone proficue; la soluzione è quindi valorizzare al massimo ogni singolo minuto spendendo la vostra valuta per acquistare 8 unità di Aroma e 8 unità di Fortunuovo, usando poi le restanti 200 Pokémonete come preferite – per esempio investendole in una Incubatrice se avete troppe uova e troppo poco tempo per schiuderle a più riprese. Cercate di raggiungere aree con molti Pokéstop per massimizzare l’effetto di Fortunuova e Aroma.

Se invece l’allenamento è tutto per voi, e ha senso che lo sia in quanto segno di prestigio, allora la combo 8 unità di Aroma + 8 unità di Fortunuovo + 1 Incubatrice è decisamente quella che fa al caso vostro. Leggete la nostra guida ai Punti Esperienza Facili per capire come sfruttare al meglio questi utili oggetti.

Da GameSoul è tutto. Tenete a mente che le Pokémonete non sono essenziali nel proseguimento del gioco poiché i Pokèstop di Pokémon GO offrono diversi oggetti mentre altri si ottengono salendo di livello, ma se ogni tanto pensate che valga la pena spenderci qualche euro ricordatevi dei nostri suggerimenti. Stay tuned!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Nintendo All rights reserved.

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password