Watch_Dogs – Guida Completa I

Watch_Dogs – Guida Completa I

La vostra vendetta non è ancora compiuta. Ci sono molte, moltissime cose che dovrete ancora fare prima che giustizia sia fatta sulla morte di una piccola creatura di soli sette anni… Da adesso in poi, sarete voi ed il vostro telefono contro il mondo intero che vuole farvi la pelle, e come gentilmente ci ha fatto notare il nostro , nella sua recensione… no, non si tratta di un 3310… Quello sarebbe stato molto più letale…

WD-Banner-1

Come si può ben vedere, le cose da fare all’interno di Watch_Dogs sono veramente tante. I collezionabili sono un numero considerevole, e molti di quelli che dovrete recuperare o sono segnati tranquillamente sulla mappa (vedi antenne ctOS, punti di interesse su cui fare check-in etc.), oppure non hanno un luogo fisso in cui possono essere trovati (file musicali da recuperare con il profiler), e si dovrà procedere come si suol dire “a fortuna”. Nella nostra guida, cercheremo di darvi indicazioni su come procedere linearmente nella storia, su come risolvere alcune situazioni particolari, ed al tempo stesso come e quando approfittare di alcuni momenti per portare a casa qualche obiettivo/trofeo più velocemente possibile. Un consiglio che possiamo darvi fin da subito, è quello di sfruttare qualsiasi spostamento siate costretti a fare, per usare il vostro profiler e raccattare quanta più roba possibile, ivi compresi quindi soldi, file musicali e via a seguire. In questo modo, potrete anche intercettare i vari possibili crimini da sventare, i covi delle bande, i pacchi nascosti e tutte quelle attività di contorno che vi serviranno per portare il completamento del gioco al 100%. Vi segnaleremo il punto in cui i vari obiettivi/trofei si sono sbloccati nella nostra partita, ma tenete conto che per quelli legati ai collezionabili o alle attività secondarie, la tempistica potrebbe cambiare ed anche di parecchio. Chiaramente, vi ricordiamo che il testo a seguire contiene ovviamente degli spoiler.

WD19

ATTO 1 – Senza passare dal via (9/9)

 

Raggiungete il punto indicato sulla mappa, e come sempre fate partire la missione.
Vi costituirete senza pensarci due volte (e non si sa per quale ragione sarete arrestati), ma sarà per una buona causa… la vostra.

[hr]
Obiettivo: Fuggi dalla tua cella.

Usate le telecamere portatili delle guardie per raggiungere l’obiettivo nel piccolo ufficio; lì hackerate la console per aprire la porta della vostra cella. Spostatevi e cercate di non farvi scoprire da nessuno. Andate a destra, attendete che la guardia in arrivo controlli il centro della zona dalla balaustra, e scartate alle sue spalle fino in fondo a destra, dove dietro ad una porta di sbarre troverete le scale. Scendete al piano inferiore ed entrate nell’ufficio per recuperare il programma dell’ora d’aria.

[hr]
Obiettivo: Accedi alla rete per vedere il cortile dell’ora d’aria.

Attendete che la guardia passi oltre la grata che avrete sbloccato dal pannello vicino a voi, e poi portatevi a sinistra verso l’altra da sbloccare dal pannello in vista proprio lì accanto. Anche qui, una volta all’interno, sfruttate le telecamere personali delle guardie, e sbloccate il pannello di cui avete bisogno per hackerare la rete e controllare il cortile.

[hr]
Obiettivo: Trova il sopravvissuto dello stadio: Raul Lionzo.

Una volta che avrete il controllo della telecamera del cortile, cercate il vostro uomo. Per trovarlo subito, passate alla telecamera in fondo a sinistra, è seduto in terra vicino ad un muro e con due guardie che pare vogliano “dirgli” qualcosa in privato.

[hr]
Obiettivo: Raggiungi il sopravvissuto nel seminterrato.

Superate la guardia a sinistra senza farvi vedere ed hackerate l’ascensore, entrateci ed hackeratelo ancora per spostarvi nel seminterrato. Lì hackerate il pannello per prendere il controllo di una telecamera interna alla stanza dove sta avvenendo un piccolo interrogatorio del vostro uomo, spostatevi per inquadrarlo e troverete anche il pannello da hackerare per aprirvi la porta d’ingresso. Prima di entrare però, prendere il fucile dallo stanzino a destra col pannello, vi sarà molto utile.

[hr]
Obiettivo: Elimina le guardie corrotte.

Come vi abbiamo detto poco fa, il fucile vi servirà ed anche parecchio. Fate fuori tutte le guardie, ma restate attenti, perché una volta che le avrete uccise tutte, arriverà un tizio corazzato che non sembra essere disposto a risolvere la faccenda discutendo con calma. Ci vorranno un po’ di colpi ben assestati per tirarlo giù, ma non è ancora finita. Dopo di lui arriveranno altre due guardie dalla stanza accanto, quindi restate sempre in allarme e non fatevi sorprendere.

[hr]
Obiettivo: Affronta il sopravvissuto.

Una volta fatta piazza pulita, proseguite e sbloccate la porta per parlare nel filmato con il sopravvissuto e convincerlo a collaborare spontaneamente…

[hr]
Obiettivo: Esci dalla prigione.

Parlate con Jordi al telefono, e recuperate il borsone che contiene il vostro regalino.

[hr]
Obiettivo: Fuggi dalla polizia.

Con di nuovo addosso il vostro equipaggiamento al completo, entrate nelle doppie porte aperte quasi di fronte a voi, e e da lì nella stanza sulla destra. Al suo interno troverete un audiodiario su di un mobile (quello qui in foto)

4/10 Audiodiari.

Audiodiario 4

Dalla stessa stanza, sbloccate la porta e poi prendete l’uscita, sarete su un tetto pieno di auto. Ignorate chi vi spara, infilatevi velocemente in una macchina ed usate la rampa in fondo per saltare giù al livello della strada. Una volta a terra, seminate i vostri inseguitori, ivi compreso l’elicottero, e terminerete contemporaneamente la missione ed anche il primo ATTO. Fatto questo, sbloccherete di conseguenza l’obiettivo/trofeo Uomo di famiglia.

Uomo-di-famiglia

Uomo di famiglia 10 / Bronzo

Completa l’atto 1.

WD20


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Ubisoft. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password