Watch_Dogs – Guida Completa I

Watch_Dogs – Guida Completa I

La vostra vendetta non è ancora compiuta. Ci sono molte, moltissime cose che dovrete ancora fare prima che giustizia sia fatta sulla morte di una piccola creatura di soli sette anni… Da adesso in poi, sarete voi ed il vostro telefono contro il mondo intero che vuole farvi la pelle, e come gentilmente ci ha fatto notare il nostro , nella sua recensione… no, non si tratta di un 3310… Quello sarebbe stato molto più letale…

WD-Banner-1

Come si può ben vedere, le cose da fare all’interno di Watch_Dogs sono veramente tante. I collezionabili sono un numero considerevole, e molti di quelli che dovrete recuperare o sono segnati tranquillamente sulla mappa (vedi antenne ctOS, punti di interesse su cui fare check-in etc.), oppure non hanno un luogo fisso in cui possono essere trovati (file musicali da recuperare con il profiler), e si dovrà procedere come si suol dire “a fortuna”. Nella nostra guida, cercheremo di darvi indicazioni su come procedere linearmente nella storia, su come risolvere alcune situazioni particolari, ed al tempo stesso come e quando approfittare di alcuni momenti per portare a casa qualche obiettivo/trofeo più velocemente possibile. Un consiglio che possiamo darvi fin da subito, è quello di sfruttare qualsiasi spostamento siate costretti a fare, per usare il vostro profiler e raccattare quanta più roba possibile, ivi compresi quindi soldi, file musicali e via a seguire. In questo modo, potrete anche intercettare i vari possibili crimini da sventare, i covi delle bande, i pacchi nascosti e tutte quelle attività di contorno che vi serviranno per portare il completamento del gioco al 100%. Vi segnaleremo il punto in cui i vari obiettivi/trofei si sono sbloccati nella nostra partita, ma tenete conto che per quelli legati ai collezionabili o alle attività secondarie, la tempistica potrebbe cambiare ed anche di parecchio. Chiaramente, vi ricordiamo che il testo a seguire contiene ovviamente degli spoiler.

WD3

ATTO 1 – Non possono nascondersi

 

Obiettivo: Esci dalla stanza del motel.

Uscite semplicemente dal vostro nascondiglio, è un nuovo giorno e voi avete già un impegno a cui non potete mancare.

[hr]
Obiettivo: Profila le persone per individuare eventuali attività criminali vicine al tuo nascondiglio.

Una volta fuori, usate il vostro profiler per controllare le persone vicino casa vostra, prima o poi troverete qualcuno intenzionato a combinare qualche “guaio”.

[hr]
Obiettivo: Indaga nell’area del possibile crimine.

L’area del possibile crimine è contrassegnata sulla mappa da un triangolo azzurro capovolto. Raggiungetelo per ottenere ulteriori informazioni. Con l’apposito tasto della croce direzionale (giù), potrete inoltre impostare il percorso per seguirlo e non perdere tempo prezioso. Una volta raggiunto il luogo indicato, cercate il presunto criminale con il profiler, ed attendete che il crimine abbia inizio. Quando vi sarà indicato, intervenite, inseguite il criminale e mettetelo fuori combattimento.

Qui abbiamo approfittato per completare alcuni crimini (ve ne servono 20 completati correttamente per sbloccare i vari bonus ed anche un obiettivo/trofeo), tirare su un po’ di soldi al bancomat, e per rubacchiare alcune canzoni dai poveri ed ignari “hackerati”. Anche per quello che riguarda le canzoni, ce ne sono da trovare 23, e fino a questo punto noi ne abbiamo trovate 12 senza troppi problemi, solo hackerando gente in giro senza il minimo criterio. Fate altrettanto se volete, o magari rimandate queste occupazioni ad un altro momento.

WD4

ATTO 1 – Grande Fratello (2/9)

 

Obiettivo: Unisciti alla festa in giardino.

Raggiungete l’indicatore giallo sulla mappa, e fate partire la missione Grande Fratello. Dovrete quindi raggiungere l’indicatore successivo per partecipare alla festa in giardino per il compleanno di vostro nipote. Raggiungete il retro della casa per un piccolo filmato.

[hr]
Obiettivo: Entra in casa di Nicky.

Entrate dalla porta di fronte a voi, e parlate un po’ con Nicky fino all’arrivo della telefonata al suo cellulare.

[hr]
Obiettivo: Ascolta il telefono di Nicky.

Hackerate la telefonata di Nicky per ascoltare qualcosa che di certo non vi piacerà. Partirà un altro piccolo filmato, dopo il quale rintraccerete il tipo che ha commesso l’errore di interessarsi alla vostra famiglia…

[hr]
Obiettivo: Neutralizza il sospetto.

Il tizio della telefonata si sta allontanando in macchina, perciò salite su una delle vetture a portata di mano ed inseguitelo. Colpite la sua auto fino a farlo scendere e neutralizzatelo.

[hr]
Obiettivo: Hackera il telefono di chi ha chiamato per ottenere delle risposte.

Il cellulare è in tasca al poveretto che si è messo contro di voi, quindi hackerateglielo per scoprire un’interessante conversazione telefonica che ha avuto precedentemente. Dopo, farete una piccola conversazione con il vostro contatto, e la missione volgerà al termine.

WD5


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Ubisoft. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password