Watch_Dogs – Guida Completa I

Watch_Dogs – Guida Completa I

La vostra vendetta non è ancora compiuta. Ci sono molte, moltissime cose che dovrete ancora fare prima che giustizia sia fatta sulla morte di una piccola creatura di soli sette anni… Da adesso in poi, sarete voi ed il vostro telefono contro il mondo intero che vuole farvi la pelle, e come gentilmente ci ha fatto notare il nostro , nella sua recensione… no, non si tratta di un 3310… Quello sarebbe stato molto più letale…

WD-Banner-1

Come si può ben vedere, le cose da fare all’interno di Watch_Dogs sono veramente tante. I collezionabili sono un numero considerevole, e molti di quelli che dovrete recuperare o sono segnati tranquillamente sulla mappa (vedi antenne ctOS, punti di interesse su cui fare check-in etc.), oppure non hanno un luogo fisso in cui possono essere trovati (file musicali da recuperare con il profiler), e si dovrà procedere come si suol dire “a fortuna”. Nella nostra guida, cercheremo di darvi indicazioni su come procedere linearmente nella storia, su come risolvere alcune situazioni particolari, ed al tempo stesso come e quando approfittare di alcuni momenti per portare a casa qualche obiettivo/trofeo più velocemente possibile. Un consiglio che possiamo darvi fin da subito, è quello di sfruttare qualsiasi spostamento siate costretti a fare, per usare il vostro profiler e raccattare quanta più roba possibile, ivi compresi quindi soldi, file musicali e via a seguire. In questo modo, potrete anche intercettare i vari possibili crimini da sventare, i covi delle bande, i pacchi nascosti e tutte quelle attività di contorno che vi serviranno per portare il completamento del gioco al 100%. Vi segnaleremo il punto in cui i vari obiettivi/trofei si sono sbloccati nella nostra partita, ma tenete conto che per quelli legati ai collezionabili o alle attività secondarie, la tempistica potrebbe cambiare ed anche di parecchio. Chiaramente, vi ricordiamo che il testo a seguire contiene ovviamente degli spoiler.

WD16

ATTO 1 – Niente pizza stasera (7/9)

 

Obiettivo: Sali e incontra Jordi sul patio.

Arrampicatevi per raggiungere il nuovo indicatore giallo, ed incontrerete Jordi in un piccolo filmato.

[hr]
Obiettivo: Infiltrati nello scalo ferroviario.

Ok, ora avete un piccolo problema da risolvere, ma per prima cosa dovrete raggiungere la zona indicata (vi basterà attraversare il ponte poco più avanti).

[hr]
Obiettivo: Interroga il capo dei fixer.

Avvicinatevi alle zona, e tramite le telecamere sbloccate la porta e cercate di eliminare qualche guardia. Raggiungete il punto all’interno per avere un piccolo colloquio con il capo dei fixer.

[hr]
Obiettivo: Uccidi tutti i fixer o scappa.

Inutile dirvi quale delle due opzioni abbiamo scelto… Ovviamente… Siamo scappati, è la via più breve e sicura. Appena visto l’elicottero, scartate a sinistra, correte fino alle scale in fondo, ed eventualmente eliminate i nemici solo se ve li trovate davanti (dovreste averne uno che vi viene incontro, se non s’impiccia con le scale). Salite le scale ed allontanatevi verso sinistra, prendete una macchina (possibilmente veloce) e cercate di seminare sia le auto che vi inseguiranno che l’elicottero che cercherà di spararvi addosso. Una volta che avrete fatto perdere le vostre tracce, si concluderà la missione.

WD17

ATTO 1 – Bastoni tra le ruote (8/9)

 

Come al solito recatevi al nuovo indicatore giallo, dopo aver parlato con Clara, ed attivate la missione.

[hr]
Obiettivo: Usa il Profiler per trovare la nipote di Angelo Tucci.

Dovete trovare la nipote del vostro bersaglio, e per questo dovrete andare un po’ in giro a cercarla con il Profiler. Poco dopo che sarete in giro, Clara vi darà qualche informazione in più su di lei e sul punto preciso in cui si trova; ricordate la descrizione che vi ha fornito e trovatela.

[hr]
Obiettivo: Hackera il telefono della nipote.

Posizionatevi a distanza di sicurezza ed hackerate il telefono della ragazza. Dopo aver parlato con voi, la ragazza telefonerà allo zio per avvertirlo che qualcuno lo certo, e questo vi garantirà il poter rintracciare la sua posizione (dello zio ovviamente, la ragazza sapete già che è di fronte a voi :P).

[hr]
Obiettivo: Uccidi Angelo Tucci prima che arrivi in prigione.

Ovviamente dirigetevi subito verso la posizione di Tucci, e chiaramente andateci in macchina, vi servirà sia per non perdere tempo prezioso che per non morire subito schiacciato sotto i loro pneumatici e/o proiettili.

Qui, senza troppo impegno, abbiamo sbloccato Scontro Pericoloso, un obiettivo/trofeo che richiede di neutralizzare 10 veicoli tramite tutti i modi a vostra disposizione, come semplici scontri, dissuasori elettronici, ponti etc.

Scontro-pericoloso

Scontro pericoloso 10 / Bronzo

Esegui 10 neutralizzazioni di veicoli.

Eliminato Tucci (la via migliore è sbatterlo fuori strada con l’auto e poi velocemente scendere e smitragliare lui e l’autista), fuggite nuovamente a gambe levate ed allontanatevi dalla zona pericolosa. Una volta al sicuro, la missione si concluderà.

WD18


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Ubisoft. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password