Sifu diventa ancora più autentico, in arrivo il doppiaggio cantonese

sifu doppiaggio cantonese

L’impegnativo e spettacolare Sifu ha conquistato tutti i fan delle arti marziali fin dal suo lancio nello scorso febbraio (potete unirvi a loro acquistando il gioco con questo link), unendo un gameplay solido e reattivo a un’atmosfera degna dei grandi classici d’azione, ispirata ai lavori di Bruce Lee e Jackie Chan e con chiari riferimenti, tra gli altri, a Old BoyLady Snowblood.

La fedeltà nel ricreare questi contesti cinematografici è da sempre stata tra i punti forti del gioco, e con l’aggiornamento gratuito previsto per marzo si arriverà a nuovi livelli di immersione: in concomitanza dell’uscita del titolo su Xbox e Steam e dell’introduzione della modalità Arenas, arriverà infatti anche il doppiaggio cantonese.

Attraverso i profili ufficiali del gioco, il team di Sloclap ha condiviso una clip (la trovate nel tweet in coda all’articolo) che ci offre un primo assaggio di questo nuovo lavoro di voiceover, sottolineando l’impegno degli interpreti per ricreare un’atmosfera degna dei grandi classici del kung-fu e rendere il gioco ancora più coinvolgente per tutti i fan delle citazioni presenti.

Si tratta di ottima notizia per i puristi, in quanto il titolo del gioco è pronunciato proprio in cantonese, ma finora tra i doppiaggi disponibili era presente solo il mandarino, arrivato con un aggiornamento post lancio. L’assenza era dovuta ai limiti dovuti alla natura indie di Sloclap, che raggiunto il successo sta lavorando per rendere Sifu sempre più completo.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo doppiaggio per Sifu nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password